Gears 5 il più grande capitolo della serie mai sviluppato, parola di The Coalition

Il team di sviluppo incrementa l'hype con dichiarazioni forti e che fanno ben sperare in vista della release di questo nuovo capitolo


INTERAZIONI: 53

Si sa, come recita l’adagio, “ogni scarrafone è bello a mamma sua”, e ovviamente questa regola vale anche per Gears 5. Il nuovo capitolo della serie sviluppata da The Coalition ha mostrato fin da subito un’ambizione non da poco. Il palco dell’E3 2019, la kermesse californiana dedicata al mondo dell’intrattenimento digitale, è stato la prova lampante di ciò, e ovviamente le attese da parte del pubblico dei videogiocatori di tutto il mondo non può che smaniare nell’attesa che i lavori siano completati e il gioco venga reso disponibile.

A gettare ulteriormente benzina sul fuocoin merito a Gears 5 ci hanno pensato, come era lecito aspettarsi, gli stessi The Coalition. Come riportato da Segmentnext, il team di sviluppo non ha voluto in alcun modo ridimensionare le aspettative della community, definendo il nuovo capitolo della serie come il più grande in assoluto ad essere mai stato sviluppato. Le dichiarazioni nello specifico arrivano dal Multiplayer Design Director Ryan Cleven, che ha sottolineato di come la grandezza di questo quinto capitolo non sia legato esclusivamente alla componente multigiocatore (PvE e Versus), ma anche all’aspetto per giocatore singolo.

Ovviamente per il momento restano soltanto chiacchiere non supportate da fatti accertati, dal momento che quelle legate che circolano in merito alla campagna sono soltanto indiscrezioni non confermate e che quindi lasciano il tempo che trovano.

Quello che invece è certezza è che Gears 5 sarà fruibile nella sua versione test a partire dalle 10 mattutine di oggi (orario del pacifico, le nostrane 19.00, ndr), un momento unico tanto per gli utenti cominciare a saggiare la bontà delle modalità Escalation, Arcade e King of the Hill, quanto per gli addetti ai lavori di avere feedback utili a smussare gli angoli vivi e consegnare alla community un prodotto quanto più rifinito possibile.

C’è ancora un po’ di tempo per poter sistemare al meglio tutti gli aspetti di Gears 5, vista la release del gioco, fissata al prossimo 10 settembre in esclusiva sulle piattaforme Microsoft, vale a dire Xbox One e PC.