Il successo estero di Soldi di Mahmood da Israele alla Grecia

Soldi si fa notare anche all'estero e porta Mahmood ai vertici delle classifiche

mahmood israele

INTERAZIONI: 41

Soldi porta Mahmood all’estero, non solo per la partecipazione all’Eurovision Song Contest. Quando ormai il Festival di Sanremo è un capitolo archiviato con il trionfo della canzone di Mahmood, l’artista varca i confini nazionali per ben piazzarsi in classifica.

La partecipazione all’ESC, in Israele, gli ha consentito di farsi conoscere anche all’estero e proprio l’Israele è uno degli stati che dimostra in continuazione di apprezzare la musica di Mahmood, Soldi in modo particolare.

L’esperienza a Tel Aviv, chiusa al secondo posto – dopo il trionfo al Festival di Sanremo 2019 – lo ha portato qui vertici della classifica radio dell’esercito israeliano Galgalatz. Un risultato degno di nota in Israele in quanto è proprio questa l’emittente radiofonica che sancisce il successo di un brano su un altro. Il grande spessore della classifica, infatti, rimarca ed annuncia il trionfo di un cantautore e del suo nuovo singolo, e questa volta il primato è toccato a Mahmood, primo da quattro settimane.

Il magazine Haaretz riporta che dopo l’Eurovision Song Contest di Tel Aviv, Soldi è diventata una vera hit in Israele e chissà che questo non apra a Mahmood nuove possibilità per live anche all’estero. L’Israele potrebbe non essere il solo Paese ospitante. In Grecia Soldi è disco di platino e Mahmood ha guadagnato la presenza su Vogue con articolo.

“La si sente ovunque, anche nei negozi e alle feste” si legge su Haaretz e mentre l’Army Radio’s Galgalatz la premia, Soldi è già un successo reale che varca i confini italiani in pieno tour di Mahmood.

Classificata tra le hit più importanti dell’anno sia in Italia che all’estero, Soldi ha un verso in arabo e forse proprio quello è stato il punto di forza in Israele: “Parla agli israeliani, come se fosse un appello alle nuove generazioni”, si legge sul giornale.

Di seguito ripassiamo il video ufficiale!