Lo strano assist di Italia1 a Stranger Things 3: la programmazione cambia e prepara il terreno al ritorno della serie su Netflix

Italia1 lancia la programmazione speciale in attesa di Stranger Things 3

Stranger Things e Fortnite evento crossover

INTERAZIONI: 440

Solo i fan più attenti hanno saputo mettere insieme gli indizi, quella musica di sottofondo, la data e il richiamo a Stranger Things 3 ma in pochi hanno capito come mai Italia1 abbia lanciato questo strano assist alla serie Netflix. Proprio in questi giorni un promo sulle note della colonna sonora della serie dei fratelli Duffer ha lanciato una programmazione speciale per la giornata del 3 luglio, ovvero domani, in vista del ritorno di Stranger Things su Netflix il 4 luglio.

Secondo quanto si evince dalla programmazione della rete giovane Mediaset sembra che tutta la giornata di domani sarà dedicata ai film cult degli anni ’80, “anni in cui sono successe strane cose” recita il promo. Come se non bastasse, lo stesso video mostra poi il simbolo della rete capovolto, un altro chiaro richiamo al Sottosopra della serie.

Ecco di seguito il video promo che vi siete persi o che non avete osservato in questi giorni:

La programmazione speciale inizierà alle prime ore del mattino, 6.30 circa, con il debutto de Il segreto del mio successo (1987) con Richard Jordan, Michael J. Fox, Helen Slater e Mark Margolis; alle 8:30 toccherà al film di John Hughes Breakfast Club (1985) e a seguire, intorno alle 10:30 a un altro dei suoi film, Sixteen Candles – Un compleanno da ricordare (1984).

L’appuntamento si rinnoverà poi a partire dal primo pomeriggio con l’arrivo dei Gremlins alle 13:45 (1984), pellicola diretta da Joe Dant, e il secondo capitolo subito a seguire. Dopo Studio Aperto inizierà una vera e propria maratona che prenderà il via con i Goonies (1985) continuerà con E.T. L’extraterrestre di Steven Spielberg del 1982 e si concluderà con IT di Tommy Lee Wallace.

Inutile dire che il mattino seguente l’appuntamento sarà proprio con i nuovi episodi di Stranger Things 3, su Netflix però. Che questa strana unione di intenti porti la serie dei fratelli Duffer proprio su Italia1?