Notifiche push impazzite su alcuni OnePlus 7 Pro: di cosa si tratta?

Vi è capitato di notare l'apertura di alcune notifiche push sul vostro OnePlus 7 Pro? Non siete stati i soli

OnePlus 7 Pro

INTERAZIONI: 172

Se siete possessori del OnePlus 7 Pro ed in queste ore avete ricevuto delle notifiche push un tantinello insensate, potete stare tranquilli: non è il vostro dispositivo a dare i numero, o per lo meno non solo. Come riportato dal portale specializzato ‘TheVerge‘, diverse sono state nelle ultime ore le segnalazioni di chi ha fatto questa singolare esperienza, ricevendo almeno un paio di messaggi con un testo alquanto standardizzato, e che non era possibile collegare ad alcunché.

Un tweet comparso di recente ha svelato l’arcano: trattasi di un errore commesso dal team OxygenOS, che hanno inviato per sbaglio una serie di notifiche push ad alcuni utenti random del OnePlus 7 Pro, nel mentre erano impegnati a svolgere delle prove tecniche. L’OEM cinese non ha potuto fare altro che riconoscere lo sbaglio, scusandosi per l’accaduto, e facendo sapere agli utenti di star indagando sulle cause che hanno generato un episodio del genere (non che implichi qualcosa, ma è comunque il caso di approfondire). Le notifiche push comparse a schermo su alcuni OnePlus 7 Pro tentavano, una volta aperte, di lanciare un browser inesistente: potete comunque stare tranquilli, la cosa non ha comportato alcun tipo di problema.

Purtroppo i team di sviluppo non sono infallibili: per quanta attenzione facciano, può capitare di incappare di tanto in tanto in qualche errore. Non è il caso di farne un dramma, anche perché, come vi abbiamo già detto, la questione non è sfociata in qualcosa di grave (si tratta solo di aver sperimentato il fastidio di veder comparire sullo schermo del proprio OnePlus 7 Pro alcune notifiche push di messaggi imprecisati, o comunque non ben messi a fuoco). Possiamo anche dimenticarci la questione, sperando non ricapiti più in futuro (se proprio dovesse succedere ancora, ce ne faremo una ragione).