Prime foto della serie tv La Guerra dei Mondi, l’adattamento del romanzo distopico di Wells

Le prime immagini dell'adattamento televisivo de La Guerra dei Mondi, la serie tv Fox tratta dal romanzo di Wells che ispirò anche il film di Spielberg


INTERAZIONI: 199

La Guerra dei Mondi diventa una serie televisiva con Gabriel Byrne ed Elizabeth McGovern: sono loro i protagonisti di una delle prime foto promozionali dell’adattamento tv del celebre romanzo di fantascienza di Herbert George Wells del 1898, prodotto da Canal Plus, Fox Group e AGC Television.

Dopo il film di Steven Spielberg del 2005 con Tom Cruise e l’allora bambina Dakota Fanning, l’adattamento tv sarà ambientato nell’Europa contemporanea ed interpretato da un cast corale che vede insieme ai protagonisti Byrne e McGovern anche Léa Drucker, Natasha Little, Daisy Edgar Jones, Adel Bencherif , Stéphane Caillard e Guillaume Gouix.

Composta da otto episodi basati sul romanzo distopico di Wells, la serie vedrà alternarsi alla regia Gilles Coulier e Richard Clark, che dirigeranno quattro episodi a testa. Showrunner della serie – e garanzia di qualità – è il creatore di Misfits Howard Overman con la produzione esecutiva di Urban Myth Films e Studiocanal.

Il protagonista Gabriel Byrne ha ricordato come in fondo, più che una storia di fantascienza sul pianeta Terra invaso da minacciose intelligenze artificiali, La Guerra dei Mondi sia piuttosto una metafora sull’umanità.

Nella letteratura, i romanzi distopici e la fantascienza sono stati un posto sicuro per affrontare il terrore collettivo. Ma ciò che Wells ha capito è che la più grande minaccia non proviene da fuori, ma da dentro noi stessi, e vediamo in questo nuovo racconto della storia un avvertimento che è solo la nostra stessa umanità che ci salverà.

Ecco le prime tre immagini ufficiali della serie diffuse da StudioCanal, con i due protagonisti in ascensore, ma anche militari francesi armati e un gruppo di civili che si rifugia nella metropolitana bloccata di Londra.

La serie sarà distribuita in Europa da Fox, dunque arriverà in Italia sui canali Sky nel 2020.