Oculus Rift pronto a supportare Project Scarlett? Clamorose indiscrezioni in rete

Microsoft parrebbe pronta a lanciarsi a capofitto nel mondo della realtà virtuale: la sfida a Playstation VR è avviata?

Oculus Rift

INTERAZIONI: 50

Una realtà videoludica ampiamente consolidata quella costituita da Oculus Rift, la periferica dedicata alla Realtà Virtuale che nel corso degli ultimi anni è stata in grado di ritagliarsi il proprio personalissimo spazio (e che spazio, ndr) all’interno del panorama PC. Un piccolo orticello che parrebbe pronto a espandersi a dismisura, vista la volontà da parte di Microsoft di dotare anche il proprio parco console di un dispositivo che permetta agli utenti di calarsi appieno e senza problematiche di sorta nel mondo VR.

La risposta del publisher statunitense a Sony e al suo Playstation VR potrebbe per l’appunto chiamarsi proprio Oculus Rift. Le indiscrezioni delle ultime ore inerenti il gioiellino approdato sul mercato nella primavera del 2016, segnalate dal portale Segmentnext, lasciano ben sperare tutti coloro che hanno in programma di acquistare Project Scarlett. La volontà dei vertici di casa Microsoft sarebbe quindi quella di proiettarsi sul mercato della realtà virtuale anche su console, dopo aver dominato negli ultimi anni la scena videoludica su PC con prodotti molto variegati e differenti tra loro per gameplay.

Bisognerà quindi vedere se la bontà delle produzioni rese disponibili su PC verrà riproposta anche nell’edizione Project Scarlett. Nota dolente che ha visto le ambizioni di Playstation VR e di Sony nell’ambito della Realtà Virtuale è legata proprio alla limitatezza di una lineup che, nei mesi successivi al lancio, non ha saputo garantire agli utenti della community il giusto grado di diversificazione ludica.

Siamo ovviamente ancora lontani dall’uscita di Project Scarlett, quindi di tempo per lavorare anche al supporto di Oculus Rift ce n’è in abbondanza. Sarà da vedere quindi se il visore riuscirà ad affiancare la nuova console Microsoft, sugli scaffali alla fine del 2020, o se il suo avvento sarà destinato a ricoprire una differente finestra di lancio.

Una mossa saggia quella del publisher statunitense di confrontarsi – a distanza di anni dall’arrivo sul mercato del Playstation VR – con Sony? Diteci la vostra nei commenti!