Battlefield 5 senza pace, nuovi problemi dopo la patch 1.19

Lo sparatutto di DICE ed Electronic Arts sta manifestando problemi di connessione nella modalità Firestorm dopo il rilascio dell'ultimo aggiornamento

Battlefield 5

INTERAZIONI: 64

Sono stati primi mesi molto particolari quelli vissuti da Battlefield 5 e dalla sua community. Dopo il lancio sul mercato dello scorso finale di anno, DICE ed Electronic Arts si sono ritrovate tra le mani un prodotto che necessitava di piccole correzioni di rotta. Correzioni che, inevitabilmente, hanno spaccato in due l’utenza: da un lato coloro che le acclamavano a gran voce, dall’altro tutti quelli che invece ritenevano che il titolo fosse perfetto così com’era. Il riferimento è ovviamente al TTK e al TTD, rispettivamente il numero di colpi necessario a finire il proprio avversario e quelli dopo i quali si finisce al tappeto, che apparivano fin troppo permissivi.

Risolte le problematiche in questione, Battlefield 5 ha continuato la sua cavalcata trionfale, con le promesse di nuovi contenuti in arrivo nei tempi successivi all’uscita che sono state mantenute dallo studio di sviluppo e dal publisher. Tra questi contenuti ritroviamo la modalità Firestorm, a lungo attesa e richiesta dai giocatori che, ancora una volta, sono stati accontentati. Una modalità che pare però in questo frangente non è fruibile da parte di tutti i videogiocatori.

Stando infatti a quanto riportato da Segmentnext, numerosi sarebbero gli utenti che nelle ultime ore si troverebbero impossibilitati a prender parte a una partita. Una defaillance che si è manifestata in concomitanza con il rilascio della patch 1.19, il nuovo update di Battlefield 5 reso disponibile proprio di recente. Non è quindi una problematica ristretta a una piccola cerchia di utenti quindi, con i server che sarebbero apparentemente inattivi.

A nulla serve dunque rilanciare l’applicazione all’interno della console o disinstallare e reinstallare i dati, dal momento che soltanto gli addetti ai lavori potranno riportare la situazione alla normalità. Al momento non ci sono comunicazioni ufficiali in merito da parte dello studio di sviluppo, che chiaramente avrà preso nota delle criticità e starà lavorando febbrilmente per riportare tutto in funzione nel più breve lasso di tempo possibile.

Siete tra quelli che in questo momento hanno problemi a connettersi alla modalità Firestorm di Battlefield 5? Scriveteci nei commenti!