Rumor indiavolati per Diablo 4: è in sviluppo e uscirà già nel 2020

Le indiscrezioni arrivano dalla redazione parigina di Le Monde, che avrebbe già provato il nuovo actionRPG di Blizzard

Diablo 4 in uscita nel 2020

INTERAZIONI: 295

Da anni la community di videogiocatori richiede Diablo 4 alla corte di Blizzard Entertainment. D’altronde era addirittura il 2012 quando il terzo, controverso capitolo della saga di hack ‘n’ slash più celebre di sempre ha fatto capolino per la prima volta sul mercato, in versione PC. Per poi risorgere sulle console dell’attuale generazione, prima PlayStation 4 e Xbox One, poi l’ibrida Nintendo Switch. E se è vero che la delusione all’annuncio di Diablo Immortal per dispositivi mobile iOS e Android è stata cocente – per altro non si conoscono ancora le tempistiche di lancio del titolo -, oggi, 23 giugno, nuovi e bollenti rumor vanno a riaccendere le speranze dei fan per l’effettiva quarta incarnazione della saga fantasy.

Rumor, quelli di Diablo 4, che arrivano direttamente dalla Francia, ed in particolare dai giornalisti di Le Monde. La redazione parigina, stando a questo articolo, riferisce infatti che la sua sussidiaria gaming sarebbe stata invitata dalla stessa Blizzard a provare a porte chiuse una demo del videogioco actionRPG. Stando sempre a quanto riferito da Le Monde, i recenti licenziamenti in seno alla compagnia californiana e la recente cancellazione di un FPS ambientato nello stesso universo di StarCraft, avrebbero spinto il colosso del gaming ad una decisa riorganizzazione del suo personale, accelerando sia lo sviluppo di Diablo 4 sia quello del secondo capitolo di Overwatch, apprezzatissimo – e ancora giocatissimo – hero shooter online.

Indiscrezioni pure sulla data di uscita. Le Monde ne è sicura: Diablo 4 sarà disponibile sugli scaffali di tutto il mondo già nel 2020 su PlayStation 4, Xbox One, PC e Nintendo Switch, salvo sorprese dovute proprio a questo processo delicatissimo di riorganizzazione interna. In ogni caso, dovremmo sicuramente saperne di più a novembre, quando ad inizio mese la cittadina di Anaheim sarà animata dall’edizione 2019 della BlizzCon. Sarà quella l’occasione giusta per mostrare la nuova declinazione di Diablo e Overwatch 2? Lo scopriremo solo… giocando!