Dove sono le ceneri di Michael Jackson? Un’inchiesta: “Custodite in gioielli”

I tre figli custodirebbero i resti del padre all'interno di collane e braccialetti


INTERAZIONI: 47

Il luogo in cui sono custodite le ceneri di Michael Jackson è avvolto nel mistero, ma una recente inchiesta pubblicata da Radar Online ha fatto emergere nuove ipotesi. Secondo una fonte raggiunta dalla redazione, poco dopo la morte del Re del Pop le sue ceneri erano state sepolte sotto un pero nella tenuta di Neverland, un albero chiamato Giving Tree.

In seguito, riferisce la fonte, le sue ceneri erano state divise tra i tre figli – Paris, Prince Michael e Michael Joseph – e inserite in gioielli dalla forma di cuore infranto. Addirittura, durante i funerali di Michael Jackson la figlia Paris aveva indossato una collana contenente le ceneri della popstar scomparsa. Tuttavia, i discendenti della voce di Beat It indosserebbero quei gioielli solamente in rare occasioni, in quanto avrebbero paura di perdere per sempre i resti del padre.

Il Re del Pop morì il 25 giugno 2009 per un’intossicazione da Propofol, e un’indagine del New York Post aveva appurato che Michael Jackson fosse sepolto nella cripta di Forest Lawn a Glendale, California. Negli anni, però, questo dato non trovò conferma e la leggenda sui resti della star di Thriller si è fatta sempre più intricata.

L’ultima inchiesta pubblicata da Radar Online ha riacceso i riflettori sulla vicenda, a pochi mesi dalle continue polemiche sul documentario Leaving Neverland di Dan Reed che accusava il Re del Pop di pedofilia contro Wade Robson e James Safechuck, un fenomeno mediatico sul quale aveva preso posizione anche Madonna.

Dove sono custodite le ceneri di Michael Jackson? La fonte in contatto con Radar Online si dice molto vicina alla famiglia della popstar scomparsa e afferma, inoltre, che la corona affissa sulla tomba attribuita a Jackson a Forest Lawn rappresenterebbe una strategia per depistare i fan che spesso si recano nella cripta  per rendere omaggio al cantante scomparso.

Le ceneri di Michael Jackson, dunque, sarebbero custodite nei gioielli personali dei suoi tre discendenti.