iOS 13 è davvero più veloce di iOS 12.3.1? Primo video test su iPhone

Primo responso sulle performance dell'aggiornamento Apple lanciato solo da qualche giorno

iOS 13

INTERAZIONI: 459

Quali saranno le reali performance di iOS 13 a bordo di nuovi e vecchi iPhone? Come annunciato da Apple, l’ultimissimo sistema operativo di Apple presentato solo questo lunedì alla WWDC 2019 sarà un toccasana per la velocità di operazioni e prestazioni? C’è chi già vuole dare una risposta a questa importante domanda, nonostante sia a disposizione solo un primo firmware beta dell’update, tra l’altro dedicato agli sviluppatori e non agli user pubblici.

Nel video in chiusura articolo c’è una risposta già abbastanza esaustiva alla curiosità del momento relativa al futuro software dei prodotti Apple. In effetti, nella clip curata dagli esperti iAppleBytes , ecco che proprio iOS 13 viene messo a confronto con l’ultima versione stabile iOS 12.3.1. I risultati sono già abbastanza interessanti e per fortuna, anche positivi.

Nel filmato, protagonisti del test sono i modelli meno recenti di melafonini.. Il ben datato iPhone 6S, m anche i non molto recenti iPhone 7 e iPhone 8 sono stati messi alla prova sia con iOS 13 che con iOS 12.3.1. Per la stessa tipologia di operazioni, di volta in volta, sono stati misurati i tempi di risposta dei telefoni in questione e il responso è stato in pratica sempre lo stesso. iOS 13 si mostra davvero capace di garantire maggiore fluidità agli smartphone Apple, senza se e senza ma.

Una precisazione è d’obbligo: sempre nel corso della conferenza WWDC Apple, è stato dichiarato che iOS 13 è in grado di garantire una velocità di sistema due volte superiore rispetto a quella di IOS 12 lanciato nel 2018. Il test appena condotto non ci fornisce alcuna informazione scientifica sull’esatta percentuale di incremento delle prestazioni ma i riscontri sono comunque positivi, come già detto. Tanto più, l’esperimento attuale è stato condotto solo sulla prima beta dell’aggiornamento Aple. Quest’ultima è di certo la più ricca di bug e comunque meno ottimizzata. Per questo motivo c’è proprio da sperare bene per il prossimo futuro e per la versione definitiva dell’update in arrivo a settembre.