Watch Dogs 3 cambia nome? Rumor sul nuovo capitolo a una settimana dal reveal

Ubisoft sembra pronta a riportare la serie sulla cresta dell'onda con soluzioni che promettono tanti risvolti interessanti a livello di gameplay

Watch Dogs 3

INTERAZIONI: 202

A distanza di ormai quasi tre anni del predecessore, sembra arrivato il momento per i fan di dare uno sguardo a cosa bolle in pentola in vista di Watch Dogs 3. Il nuovo capitolo della serie parrebbe essere in rampa di lancio per la fine del 2019, e immancabili come sempre non potevano non arrivare i primi leak ad anticiparne la presentazione che non potrà non avvenire in occasione dell’imminente E3 2019.

Le indiscrezioni su Watch Dogs 3, come riportato da Gamerant, arrivano dalla piattaforma inglese di Amazon, e innanzitutto gettano luce su quello che sarà il nome del gioco. Sembra infatti che il nuovo episodio abbandonerà la numerazione ufficiale per abbracciare un titolo più smart, Watch Dogs Legion: non è ancora chiaro se questo influirà in qualche maniera sull’inquadramento del gioco all’interno della serie (sarà uno spin off? Ndr).

A corredo di questi primi rumor su Watch Dogs 3 (o Watch Dogs Legion, che dir si voglia) sono piovuti anche dettagli su quella che sarà l’ambientazione e parte del gameplay del titolo. I giocatori sembrano destinati infatti a muoversi in una Londra molto diversa da quella che sono abituati a conoscere, un set futuristico e distopico che vede la capitale inglese in piena fare post – Brexit. Se tutto questo non bastasse poi, pare che gli utenti avranno la possibilità di giocare come qualsiasi NPC del gioco. Questo apre la strada a intriganti soluzioni di gameplay, sebbene soltanto il reveal ufficiale potrà gettare luce su questo aspetto della produzione.

Come di consueto, essendo di fronte a leak e non a conferme da parte degli addetti ai lavori, ogni singola indiscrezione va adeguatamente pesata e presa con le dovute cautele. Certo, il nome altisonante di Amazon UK come fonte dei rumor permette di guardare il tutto con un determinato occhio, sebbene sia sempre meglio attendere il 10 giugno per la conferenza Ubisoft all’E3 2019 (o il 9 giugno per quella Microsoft) per fugare ogni dubbio e avere un quadro completo in merito a cosa il nuovo capitolo della serie sarà in grado di offrire.