..Squèrez? dei Lùnapop compie 20 anni e torna nei negozi con un cofanetto speciale

L'album dei Lùnapop torna nei negozi a giugno, 20 anni dopo il rilascio.

Squèrez Lunapop

INTERAZIONI: 621

..Squèrez? dei Lùnapop compie 20 anni e torna nei negozi. L’unico disco rilasciato dal gruppo guidato da Cesare Cremonini torna nei negozi 20 anni dopo il suo grande successo con edizioni speciali da collezione.

Torna in radio anche 50 Special con una versione rimasterizzata. La prima hit dei Lùnapop è disponibile da lunedì 27 maggio e apre la strada ai festeggiamenti per i 20 di successi di Cremonini che dal mondo della fondazione dei Lùnapop, sui banchi della scuola superiore, non si è mai fermato.

La storia dei Lùnapop nasce da un’amicizia. Cesare fonda i Senza Filtro, che poi diventano i Lùnapop e danno alle stampe la hit 50 Special, in radio proprio a ridosso degli esami di maturità di Cesare. Di quel gruppo è rimasto un grande successo e al fianco di Cremonini – leader e voce dei Lùnapop – è rimasto il fidato e fedele bassista Ballo, Nicola Balestri, ancora in tour con lui.

Per festeggiare i suoi 20 anni di carriera, Cesare Cremonini annuncia un tour negli stadi in programma per il 2020 – per il quale i biglietti sono già disponibili in prevendita – ma anche una versione speciale da collezione dell’album Squerez.

Audio rimasterizzato di tutte le pubblicazioni, B-sides & rarities, doppio LP coloured, tutti i singoli in vinile e CD + il singolo mai uscito di Vorrei in vinile oltre alla cassetta originale rimasterizzata, un book scritto da Cremonini con foto, immagini rare, la storia di ogni canzone e molte altre sorprese nella nuova versione di Squerez in uscita il 14 giugno.