Aspettando l’E3 2019, quali i titoli più attesi della fiera?

A pochi giorni dall'inizio ufficiale della convention, cresce l'attesa tra le fila delle diverse community

E3 2019

INTERAZIONI: 171

L’E3 2019 è ormai alle porte: è arrivato quindi il momento di fare il punto della situazione in merito a cosa la fiera californiana potrà portare sulla scena videoludica e su quali potranno essere i grandi protagonisti che calcheranno (metaforicamente) lo showfloor del Convention Center di Los Angeles. Con l’assenza di Sony (già ampiamente anticipata nei mesi scorsi) le attenzioni dei videogiocatori si concentreranno immancabilmente sulle line up di Xbox One e Nintendo Switch: quali potrebbero essere quindi i titoli che calamiteranno le attenzioni del pubblico?

Di certo uno dei grandi attesi è Gears of War 5. Microsoft è chiamata a smuovere una situazione esclusive ristagnante da ormai diversi anni, e il quinto capitolo della saga sparatutto di Black Tusk Studios rappresenta forse uno dei migliori modi per rimettersi adeguatamente in carreggiata in vista del prossimo salto generazionale. Non è ancora dato sapere se si avrà la possibilità di saggiare con mano la bontà (seppur embrionale) del gioco, ma non dovrebbero esserci dubbi sulla presenza nel palinsesto.

Cambiando versante e portandoci sui lidi Nintendo Switch, manco a dirlo i più attesi sono senza dubbio Pokémon Spada e Scudo. I titoli legati alle coloratissime creaturine hanno sempre il loro grandissimo appeal, soprattutto dopo il convincente esordio sulla console del colosso di Kyoto dei recenti Pokémon Let’s Go Pikachu ed Eevee, e Game Freak vorrà senza dubbio sfruttare adeguatamente l’onda lunga generata dall’E3 2019 per spingere mediaticamente il proprio pargoletto.

Sono piovute le prime informazioni in merito al nuovo Call of Duty: il progetto affidato alle mani di Infinity Ward riportano sulla cresta dell’onda la saga Modern Warfare,con la data d’uscita che è stata fissata al 25 ottobre, e con la fiera in quel di Los Angeles che potrebbe permettere nuovi assaggi videoludici del gioco.

Due dei franchise più amati del mondo Nintendo potrebbero poi approfittare della fiera californiana per affacciarsi nuovamente sulla scena videoludica: parliamo di Animal Crossing e The Legend of Zelda, con il primo che tornerebbe in pista a distanza di numerosi anni dall’ultima apparizione ufficiale, mentre le avventure di Link potrebbero riportare sugli schermi uno degli episodi storici della serie, Link’s Awakening, adeguatamente rivisitato per sfruttare al meglio tutte le potenzialità di Nintendo Switch.

Quali saranno quindi i verdetti che arriveranno dall’E3 2019? Restate su queste pagine e scopriteli insieme a noi!