Ultimissimo concept di maggio per iOS 13 coi punti di forza dell’aggiornamento

Alcuni dettagli da analizzare bene dopo l'ultimo concept emerso in Rete in queste ore

iOS 13

INTERAZIONI: 45

Si torna a parlare anche oggi 27 maggio di iOS 13, il nuovo aggiornamento di Apple che verrà svelato al pubblico nel corso delle prossime settimane, prima dell’esordio ufficiale in programma a settembre insieme al lancio dei nuovi modelli iPhone. Dopo le ultime notizie condivise coi nostri lettori pochi giorni fa sul nostro sito, stamane è emerso in Rete un ulteriore concept sul sistema operativo di Apple, con cui possiamo farci un’idea più chiara su quello che ci aspetta durante la stagione estiva. In attesa di poter toccare con mano una volta per tutte l’aggiornamento in questione.

Come riporta melablog, il concept trapelato nelle ultime ore su iOS 13 consente agli utenti e agli addetti ai lavori di concentrarsi fondamentalmente su tre aspetti. La Dark Mode è fondamentale, in quanto con le sue tonalità nere o grigie potrà cooperare al meglio coi display OLED. Il risultato finale? Al dì là di quello estetico, farà sì che gli utenti potranno toccare con mano in tangibile risparmio sul fronte batteria a schermo acceso.

Sempre da un punto di vista estetico, poi, c’è grande attesa nei confronti degli indicatori di volume destinati ad una rivoluzione. Almeno per quanto riguarda le loro dimensioni. Tramite iOS 13, infatti, diventeranno molto più piccoli e si attende la dimostra pratica da parte della mela morsicata. Infine, occhio al mondo degli iPad, perché la nuova Barra Laterale e la tanto attesa funzionalità di Estensione Desktop farà sì che gli utenti potranno utilizzare il proprio iPad come tavoletta grafica per Mac.

Un capitolo a parte per altri ritocchi dovuti all’aggiornamento iOS 13, in relazione ad app come Mail, Musica, Messaggi, Centro Notifiche, Centro di Controllo e al Dock di iPad. Insomma, cresce l’attesa nei confronti di questo interessante pacchetto software per utenti iPhone ed iPad.