Il nuovo Call of Duty Modern Warfare pronto alle polemiche, in arrivo missioni eticamente discutibili?

Infinity Ward sembra pronta a procedere dritta sulla sua strada con questo nuovo capitolo: in arrivo pioggia di polemiche?

Call of Duty Modern Warfare

INTERAZIONI: 438

Mancano orami pochi giorni prima di scoprire cosa il nuovo Call of Duty Modern Warfare abbia in serbo per i fan. A distanza di ormai quasi otto anni dalla release del precedente capitolo, parrebbe arrivato per il brand il momento di proporre quella che senza dubbio è stata nel corso del tempo una delle saghe più amate in assoluto. Infinity Ward ha quindi il compito di ridare lustro all’intera serie, e per farlo parrebbe pronta a non porsi alcun limite, in particolar modo per quanto concerne il comparto per giocatore singolo.

Nel corso del tempo si è infatti assistito a uno svuotamento progressivo sotto il profilo narrativo, con le attenzioni degli addetti ai lavori che si sono concentrate sempre più sull’aspetto multiplayer. Infinity Ward si appresta a invertire la rotta con il nuovo Call of Duty Modern Warfare, e per farlo è pronta a mettere sul piatto contenuti che potrebbero far discutere.

Gli utenti più stagionati ricorderanno senza dubbio la controversa missione “No Russian” (presente in Call of Duty Modern Warfare 2), nella quale i giocatori erano chiamati a vestire i panni di alcuni terroristi russi il cui obbiettivo era una mattanza all’interno del terminal di un aeroporto. Missione opzionale, che era liberamente evitabile per chi non se la fosse sentita di giocarla, ma che ovviamente non mancò di suscitare sdegno per i contenuti eccessivamente crudi.

Ebbene, stando a quanto riportato da Gamerant, parrebbe che Infinity Ward abbia in serbo per i suoi fan contenuti analoghi anche per il prossimo Call of Duty Modern Warfare. Una scelta che ovviamente esponde lo studio a nuove critiche, ma che senza dubbio saprà dare una svolta a campagne che, negli ultimi anni, hanno perso la verve che da sempre ha caratterizzato la produzione. Ad oggi non è ancora chiara quale sarà la piega che la trama del nuovo capitolo della serie prenderà, sebbene le indiscrezioni delle ultime settimane parlino della possibilità che il nuovo gioco di Infinity Ward ripercorrerà le vicissitudini dei predecessori appannaggio del pubblico moderno.

Chiaramente le prossime settimane risulteranno decisive per scoprire tutti i dettagli sul nuovo Call of Duty Modern Warfare: restate sintonizzati su queste pagine per tutti gli ultimi aggiornamenti.