Ecco anche il Samsung Galaxy Fit, il grande assente che mancava

Cercavate il Samsung Galaxy Fit? Finalmente disponibile, ecco dove poterlo acquistare ed il prezzo


INTERAZIONI: 45

Vi stavate giusto chiedendo che fine avesse fatto il Samsung Galaxy Fit? Oggi siamo qui pronti per darvene notizia, essendo mancato dalla scena per motivi finora imprecisati. Il fitness tracker era stato presentato al MWC 2019 di Barcellona insieme ai Galaxy S10, ed agli altri dispositivi suoi pari, il Galaxy Watch Active ed il Galaxy Fit e, di cui più nel dettaglio vi avevamo parlato in questo articolo dedicato. A differenza degli altri due accessori, comperabili già da svariato tempo, il Samsung Galaxy Fit non aveva ancora compiuto il proprio debutto commerciale in Italia. Il prezzo consigliato del device è di 99 euro, con disponibilità sul Galaxy Shop e presso il sito ed i negozi del megastore Unieuro nelle nuance cromatiche bianco ed argento.

Il braccialetto intelligente è capace di tantissime cose, tutte prettamente collegate all’attività fisica, come avrete già immaginato. Rispolveriamo un po’ la memoria ricordando i tratti salienti della scheda tecnica: schermo AMOLED Full Color da 0.95 pollici con risoluzione di 120 x 240 pixel a 282ppi, processore MCU Cortex M33F da 96MHz, 512KB di RAM interna e 2048KB di RAM esterna. La memoria del Samsung Galaxy Fit è di 32MB (mica poco per un dispositivo di questo genere), mentre la batteria vanta una capacità di 120mAh. Il fitness tracker ha dimensioni di 18,3 x 44,6 x 11,2mm, distribuite in un peso di 24 gr. L’OS di riferimento è Realtime OS: a bordo non mancano l’HDRM e l’accelerometro.

Il Samsung Galaxy Fit, al contrario del modello ‘e’, include anche il giroscopio e l’NFC. Grazie al Samsung Galaxy Fit potrete tenere sempre sotto traccia il numero dei passi giornalieri ed i dati relativi alle attività di corsa, ciclismo ed altre modalità sportive. L’accessorio è anche resistente all’acqua (fino a 5 ATM), pertanto potrete usarlo tranquillamente in piscina (lasciando, se vi fidate, lo smartphone a bordo vasca per continuare a ricevere le notifiche).