Piacciono i nuovi Samsung Galaxy Fit e Fit e: fitness tracker del 2019

Pronti anche i Samsung Galaxy Fit e Fit e, per gli amanti delle sport e dell'attività fisica

Non potevamo esimerci dal palarvi dei Samsung Galaxy Fit e Fit e, le due nuove smartband presentate dal colosso sudcoreano a margine del Galaxy UNPACKED 2019. Come avrete senz’altro già capito, trattasi di dispositivi pensati per gli amanti del fitness e dello sport, che si premureranno di tenere traccia per voi di tutti i dati relativi alle vostre attività fisiche.

Avrete la possibilità di scegliere tra più di 90 attività diverse per via della compatibilità degli indossabili con Samsung Health. I wereable, come ogni smartband che si rispetti, monitorano il sonno ed i livelli di stress, e sono resistenti all’acqua fino ai 5 ATM. I requisiti minimi per la connettività con gli smartphone sono i seguenti: Android 5.0 Lollipop e 1.5GB di RAM. Sul piccolo display, sarà anche possibile leggere notifiche e messaggi, ed anche consultare le condizioni meteo, gestire calendari e sveglie, il tutto senza avere a che fare con lo smartphone.

Il Samsung Galaxy Fit è dotato di uno schermo Full Color AMOLED da 0.95 pollici con risoluzione di 120 x 240 pixel (282ppi), ed è spinto dal processore MCU Cortex M33F da 96MHz (in accoppiata con il chip M0 da 16MHz, 512KB di RAM interna e 2048KB di RAM esterna). Lo storage è di 32MB, con batteria da 120mAh. Le dimensioni complessive sono pari a 18,3 x 44,6 x 11,2mm, in un peso di 24 gr. Il Samsung Galaxy Fit e integra un display PAMOLED da 0.74 pollici con risoluzione di 62 x 128 pixel (193ppi), un processore MCU Cortex M0 da 96MHz, 128KB di RAM e 4MB di storage. In questo caso, le dimensioni sono di 16.0 x 40.2 x 10.9mm (15 gr.), con batteria da 70mAh.

Tutti e due le versioni sono equipaggiate con Realtime OS, e provvisti di HRM ed accelerometro. A bordo del Samsung Galaxy Fit e mancano il giroscopio ed il sensore NFC. Il Samsung Galaxy Fit sarà disponibile nelle nuance Black e Silver, mentre il fratellino nelle colorazioni Black, White e Yellow. Non si hanno ancora indicazioni sull’uscita e sul prezzo (saremo felici di comunicarveli non appena possibile).

Lascia un commento: