Aspettando la Stagione 2 di Apex Legends, novità in arrivo all’EA Play 2019?

Il Battle Royale di Respawn Entertainment ed Electronic Arts chiamato al riscatto, dopo una prima stagione sotto tono

Apex Legends vs Fortnite nei Battle Royale

INTERAZIONI: 938

A distanza di ormai quattro mesi abbondanti dall’arrivo sulla scena di Apex Legends è arrivato il momento per il Battle Royale di Respawn Entertainment ed Electronic Arts di dare una svolta netta alla sua carriera videoludica. Se infatti le prime settimane di vita del titolo hanno visto un’invasione di massa dei server di gioco da parte degli utenti – con oltre cinquanta milioni fatti registrare nei primi quattordici giorni dalla release – c’è da ravvisare nell’ultimo periodo un momento di piattezza assoluta, dettata presumibilmente da una prima stagione non proprio all’altezza delle aspettative della community.

Con l’E3 2019 e l’EA Play 2019 che si avvicinano è quindi lecito cominciare a domandarsi cosa Apex Legends abbia in serbo per i propri fan: impossibile che Electronic Arts non riservi uno spazio d’onore all’interno del proprio evento a quello che, assieme a FIFA 20, sarà il titolo destinato a trainare le finanze della compagnia per il prossimo anno.

La stagione uno di Apex Legends si concluderà proprio in concomitanza con la fiera losangeliana, e l’EA Play 2019 sarà quindi il palcoscenico ideale per presentare in pompa magna i contenuti programmati dagli sviluppatori per l’inizio della stagione 2 del Battle Royale. Come segnalato da Gamespot, di certo ci sarà almeno un nuovo personaggio (presumibilmente Wattson) che andrà ad aggiungersi al roster di quelli attualmente disponibili, mentre assumono sempre più consistenza le possibili modifiche alla mappa di gioco, che dovrebbe essere rivista in alcuni suoi punti in modo da garantire un gameplay maggiormente variegato durante le partite. La volontà di Respawn Entertainment è chiaramente quella di soppesare adeguatamente ogni singola variazione che rischia di creare squilibri in un meccanismo più che collaudato, alla fin fine il motivo che ha portato in questi mesi a un numero di aggiornamenti davvero esiguo.

Anche il Battle Pass subirà una sostanziale revisione, visti i feedback non proprio entusiasti rilasciati dalla community.

Staremo quindi a vedere quali saranno le novità per Apex Legends in arrivo durante l’EA Play 2019.

Nel frattempo vi segnaliamo la folta community dedicata al gioco, Apex Legends Italia Group.