Capcom scalda i motori in vista dell’E3 2019, pronto l’annuncio di un nuovo titolo?

Lo studio nipponico sta ultimando gli ultimi preparativi in vista della fiera losangeliana: cosa bisogna aspettarsi?

Capcom E3 2019

INTERAZIONI: 295

Soltanto poche settimane ci separano dall’E3 2019, la fiera dedicata al mondo dell’intrattenimento a 360 gradi e, più nello specifico, all’universo videoludico. Immancabilmente Los Angeles diventerà quindi per una buona manciata di giorni il cuore pulsante dell’intera industria, con centinaia di addetti ai lavori che affolleranno lo showfloor del Centro Congressi della città, pronti a sorprendere i propri fan con annunci (attesi o meno) dei propri prodotti. Se da un lato ci sono state da ravvisare defezioni importanti – basti pensare a Sony, che già in tempi non sospetti ha dato forfait – dall’altro non potevano mancare conferme altrettanto corpose che per fortuna fanno tirare un sospiro di sollievo agli appassionati di videogiochi.

È il caso di Capcom, che in vista dell’E3 2019 si prepara a sparare veri e propri fuochi d’artificio. Stando infatti a quanto riportato da Gamerant proprio in queste ultime ore, parrebbe che lo studio nipponico avrebbe nei propri piani di svelare un nuovo titolo proprio in occasione della kermesse losangeliana. Ancora foschi i dettagli specifici – siamo pur sempre di fronte a leak, quindi tutto va preso con le dovute cautele – sebbene le voci di corridoio e l’analisi degli esperti di settore avrebbe individuato due titoli (provenienti tra l’altro dalla stessa serie, ndr) che potrebbero essere i papabili per il reveal in pompa magna. Il primo è chiaramente Resident Evil 8, nuova iterazione della saga già in fase di sviluppo (il predecessore è stato rilasciato agli albori del 2017) che potrebbe mostrarsi per la prima volta in via ufficiale al pubblico proprio durante l’E3 2019. Il secondo rappresenta un nostalgico tuffo nel passato, e risponde al nome di Resident Evil 3 Nemesis, il remake in alta definizione dello storico secondo capitolo.

Capcom non è di certo nuova ai grandi annunci proprio in occasione della fiera di Los Angeles, basti pensare agli scorsi anni in cui approfittò proprio del palco della fiera per dare un primo assaggio di Monster Hunter World o di Devil May Cry 5. Tanta qualità che si è poi riversata sulle console dei videogiocatori, e l’auspicio non può che essere di replicare ancora una volta i grandi successi ottenuti nel recente passato. Che poi alla fine ci andiamo bene anche noi videogiocatori.