Montalbano raddoppia e va in onda stasera 16 maggio con la replica di L’età del dubbio: promo e trama

Torna Il Commissario Montalbano in onda su Rai1 eccezionalmente giovedì 16 maggio con la replica dell'episodio L'età del dubbio: ecco promo e trama.


INTERAZIONI: 61

Il Commissario Montalbano raddoppia questa settimana e dopo l’appuntamento del lunedì, torna anche stasera, giovedì 16 maggio. Rai1 ripropone l’episodio in replica L’età del dubbio, andato in onda per la prima volta sulla rete ammiraglia il 4 aprile del 2011 e che raccolse, davanti al piccolo schermo, quasi 9 milioni e 300 mila telespettatori.

In questo emozionante episodio, tratto dall’omonimo romanzo di Andrea Camilleri, Montalbano ha diversi pensieri. Nei suoi sogni emergono i problemi che lo tormenteranno nei successivi episodi: l’idea della morte e la sua relazione con Livia. In questa sequenza onirica, il Commissario si trova ad indagare sulla sua stessa morte, mentre c’è chi approfitta del lutto per rifarsi una vita: proprio lei, l’amata fidanzata, che vede la sua occasione per fuggire da una relazione da cui non trovava via d’uscita. Salvo si sveglia dal suo incubo – forse il termine esatto è incubo – e torna alla realtà. Montalbano soccorre una ragazza che ha problemi con l’auto e che deve andare al porto turistico di Vigàta dove ha un appuntamento con la zia.

Quando finalmente arriva lo yacht della donna — in ritardo, perché l’equipaggio ha trovato un cadavere in mare – la ragazza sparisce. Intanto il dottor Pasquano scopre che l’uomo ritrovato cadavere in realtà è stato avvelenato. In questa complicata indagine, il Commissario viene affiancato dal tenente della Capitaneria di Porto, una bellissima trentenne di nome Laura che gli fa perdere la testa. Salvo così si scoprirà inaspettatamente innamorato – e ricambiato – come un qualunque adolescente che ha il suo classico colpo di fulmine.

Gli interpreti di questa puntata sono Isabella Ragonese nei panni del tenente Laura Belladonna; Ana Caterina Morariu interpreta Roberta Rollo/Vanna Di Giulio; Caterina Vertova è Livia Giovannini; Paolo Gasparini nel ruolo di Mario Di Giulio; e Pino Torcasio nei panni del sig. Scimè.

L’appuntamento con Il Commissario Montalbano è per stasera alle 21:25 su Rai1. Di seguito il promo della puntata: