Iniziano i lavori sul nuovo album dei Lacuna Coil, Cristina Scabbia: “Amo le nuove canzoni”

La band è ferma discograficamente al 2016 con "Delirium" e partirà in estate con il tour


INTERAZIONI: 47

Il nuovo album dei Lacuna Coil è ufficialmente in gestazione. 3 anni dopo “Delirium” (2016), i paladini italiani del goth metal sono rientrati in studio per lavorare su nuovi brani, e l’annuncio arriva proprio dalla cantante Cristina Scabbia, che ha affidato a un post su Instagram il comunicato ufficiale:

Oggi siamo finalmente entrati in studio per registrare nuova musica. Vorrei solo dirvi che mi sento tanto felice ed entusiasta, e lo sono anche i ragazzi. Sono innamorata delle nuove canzoni e dalla mia bolla nera di gioia mi sento immensamente grata per il vostro costante supporto. È grazie a voi se per vivere possiamo fare ciò che amiamo più di ogni altra cosa, e non ho mai dato niente per scontato. Ricordo sempre da dove veniamo e, ca**o, spero di farlo sempre! Non vedo l’ora di farvi sentire qualcosa di nuovo.

Sulla data di uscita e sui primi titoli del nuovo album dei Lacuna Coil è impossibile reperire informazioni. Cristina Scabbia è anche membro del progetto musicale Rezophonic di Mario Riso, e nel 2018 ha indossato i panni da giudice di “The Voice Of Italy”. Nell’ultima fatica discografica con i Lacuna ha sperimentato sonorità più heavy, ben lontane dal taglio commerciale degli album precedenti e più vicine a produzioni brutal, specie per la forte presenza del cantato in “growl” da parte del secondo cantante Andrea Russo.

La band suonerà in Italia per 5 date a partire dal mese di giugno: il 14 sarà a Codrongianos (Sassari) e il 15 a Santo Stefano Belbo (Cuneo) come headliner per il “Langhe Rock Festival”. Ancora, il 21 giugno saranno all’Alpen Flair di Bolzano e il 25 suoneranno allo Sherwood Festival di Padova. Infine, il 27 giugno saranno al Bologna Sonic Park. Terminate le date in Italia, la band si sposterà in Europa e America del Nord. Il nuovo album dei Lacuna Coil sarà un nuovo concept? Non lo sappiamo, ma l’ultimo esperimento ci era piaciuto.