Un altro assaggio della modalità scura di WhatsApp: foto

Si colora di nero la status bar di WhatsApp nell'ultima beta 2.19.133: ecco come si mostra


INTERAZIONI: 275

Non si danno per vinti gli sviluppatori di WhatsApp, più che mai intenzionati a portare la modalità scura all’interno dell’app di messaggistica istantanea, allo scopo di far riposare gli occhi e di dare tregua alla batteria dei nostri smartphone. La funzione non è ancora disponibile, ma i developers stanno lavorando sodo per integrarla al più breve possibile. Nella versione beta 2.19.133, che potrete scaricare da qui su APKMirror (come semplice APK) o direttamente dal Play Store, l’app bar si mostra colorata di nero, come dovrà essere per la restante parte delle schermate una volta terminati i lavori (per cui si sta impiegando più tempo di quanto avremmo immaginato, ma che alla fine dovrebbero dare i risultati sperati).

Se avete provveduto ad installare la beta di Android Q, potreste anche decidere di attivare la modalità scura nativa, in modo tale che tutte le applicazioni verranno eseguite in modalità scura, forzate dal sistema operativo. Non a tutti gli smartphone Android sono aperte le porte della developer preview, ragion per cui questa soluzione può essere valida per alcuni, e non per altri. Per questi ultimi non resterà altro che aspettare l’arrivo della modalità scura ufficiale su WhatsApp, il cui sviluppo si sta contraddistinguendo, come vi dicevamo, per una certa lentezza (evidentemente gli sviluppatori stanno incontrando qualche difficoltà), ma che non è assolutamente in discussione per il futuro (sebbene ancora non sia possibile prevedere quando sarà rilasciata in versione finale).

Questo è quanto trapelato, in ultimo, sulle pagine di ‘WABetaInfo.com‘, fonte di riferimento quando si tratta degli aggiornamenti relativi a WhatsApp. Una situazione ancora in divenire quella della modalità scura dell’app IM più popolare al mondo, ma di cui speriamo di darvi buone notizie al più presto possibile, anche se solo in relazione allo stato di avanzamento dei lavori. Per qualsiasi domanda vogliate rivolgerci, utilizzate il box dei commenti sottostante.