Annunciato Ghost Recon Breakpoint, svelati i piani per il supporto post lancio

Il nuovo capitolo della saga Ubisoft ha un nome, una data d'uscita e anche piani ben definiti per il supporto successivo alla release

Ghost Recon Breakpoint

INTERAZIONI: 100

Sarà Ghost Recon Breakpoint il titolo del nuovo capitolo della saga targata Ubisoft. La serie che riporta in alto il nome del compianto scrittore Tom Clancy si appresta a fare il proprio ritorno sulla scena videoludica, con la giornata di ieri che è stata particolarmente frizzante sotto il punto di vista degli annunci. Il publisher transalpino ha infatti svelato di come il titolo sia in uno stato di lavorazione piuttosto avanzato, con la release autunnale che coronerà gli sforzi del team di sviluppo. Tanta la carne messa sul fuoco per Ghost Recon Breakpoint, che si appresta a soddisfare le voglie di una community piuttosto esigente con un carico di contenuti endgame degno di nota. Come riportato da Gamerant, si parte dai canonici raid passando per le scelte di dialogo, una feature che darà ulteriore pepe alla produzione e permetterà di sfociare addirittura in finali alternativi. Quello su cui però gli addetti ai lavori stanno puntando in maniera particolare sono i contenuti post lancio, che permetteranno di ampliare gli aspetti del gameplay a disposizione dei propri fan.

Nel momento dell’uscita i giocatori di Ghost Recon Breakpoint potranno contare su cinque diverse classi di personaggi: un numero evidentemente destinato a crescere nel corso del tempo, con nuovi inserimenti che garantiranno una maggiore varietà di scelta e, consequenzialmente, una diversificazione tattica importante anche a distanza di mesi dalla release del gioco. Questo avrà un impatto importante sulla giocabilità e sul modo in cui si potranno affrontare le sfide proposte dai contenuti endgame e dal PvP che, stando a quanto riportato dagli stessi addetti ai lavori, sarà presente fin dal giorno dell’uscita del nuovo capitolo della serie.

Tantissimi gli sforzi profusi negli ultimi anni su Ghost Recon Wildlands, con le prospettive in vista di Ghost Recon Breakpoint che non possono non essere a questo punto più che rosee: tantissime le feature che si profilano all’orizzonte, e che prefigurano questa nuova iterazione della saga come pronta a restare sulla cresta dell’onda per parecchio tempo.

Ricordiamo che il gioco sarà disponibile a partire dal 4 ottobre nelle edizioni per PS4, Xbox One e PC.