Nuovo Need for Speed in arrivo nel 2019? Probabile ritorno in pista per la polizia

Electronic Arts pronta a riportare in pista la sua serie racing nel corso degli ultimi mesi del 2019

Need for Speed 2019

INTERAZIONI: 408

Quando si parla di Need for Speed i sentimenti non possono che essere contrastanti: la serie targata Electronic Arts ha infatti vissuto nel corso della sua carriera di alti e bassi, con capitoli ispirati e altri molto meno che si sono succeduti sugli scaffali dei negozi. Gli ultimi anni hanno visto la serie gravitare su un livello qualitativo comunque buono, complici scelte artistiche che hanno evidentemente riscontrato il favore dello zoccolo duro della community, vero cuore pulsante dell’industria.

Pare che nel 2019 toccherà nuovamente tornare a sfrecciare a tutto gas per le strade digitali della saga: l’ultima conferenza sugli introiti di Electronic Arts ha infatti evidenziato di come Need for Speed sia pronto a fare il suo ritorno sulla scena, pronto a spingere verso l’alto l’indotto del publisher assieme ad altri prodotti del calibro di Plants vs Zombies e e Star Wars Jedi Fallen Order.

Parole importanti sono state spese proprio dal CEO della compagnia, Andrew Wilson, che ha anticipato di come il nuovo capitolo punterà ancora una volta su una delle feature probabilmente più apprezzata in assoluto della serie, vale a dire gli inseguimenti tra gli utenti e la polizia controllata dalla CPU.

Non è stato ancora annunciato lo sviluppatore che sarà in cabina di regia per quanto riguarda questa nuova produzione, sebbene le indicazioni (e le ultime iterazioni della saga) evidenzino Ghost Games come probabile indiziato per questo ruolo. La finestra scelta per il lancio del gioco, stando alle indiscrezioni riportate in rete, vorrebbero il titolo in arrivo nel terzo quadrimestre, vale a dire nella finestra che va dal mese di settembre a quello di dicembre: possibile che i leak vengano confermati dai fatti, visti i precedenti storici che hanno visto sempre la serie palesarsi sugli scaffali nel corso dei mesi di ottobre e novembre.

Ovviamente maggiori dettagli sul nuovo Need for Speed non mancheranno di arrivare durante il prossimo E3 2019, pronto a prendere il via nel mese di giugno.