Problemi Firefox con le estensioni definitivamente risolti: link aggiornamenti per Android e computer

Tutto ritorna alla normalità, l'update del browser necessario per non incorrere più in alcun errore

problemi Firefox

INTERAZIONI: 48

In queste ore possiamo mettere definitivamente la parola fine ai problemi Firefox che hanno colpito gli utenti del browser Mozilla lungo tutto il weekend. Come riportato sabato 4 maggio, in particolare le estensioni (o meglio gli add-on) dello strumento di navigazione, tutte le personalizzazioni e dunque anche i tempi ad esso legati, non funzionavano a dovere e questo per colpa di un certificato scaduto che non forniva le relative autorizzazioni per questioni di sicurezza.

In merito alla vicenda ai problemi Firefox del fine settimana appena trascorso, ecco che questi erano stati in gran parte risolti dagli esperti del browser Mozilla nel corso del tardo pomeriggio di sabato appunto. Restavano ancora delle anomalie riconducibili proprio alla mancanza delle autorizzazioni per le estensioni. Sempre gli sviluppatori hanno dunque dovuto provvedere ad un aggiornamento del browser per ognuna delle sue versioni, dunque per il mondo mobile all’update per  Android, ma anche alle corrispondenti novità ed ottimizzazioni per computer fissi e portatili e dunque per l’esperienza desktop.

Se dunque i nostri lettori, ormai da due giorni pieni, stanno ancora sperimentando problemi Firefox con le estensioni prescelte in altro momento, è consigliabile senz’altro procedere subito all’aggiornamento del proprio browser nella sua version 66.0.4 per dispositivi desktop ma anche per smartphone e tablet Android. L’adeguamento si rende necessario per superare ogni tipo di anomalia riscontrata negli ultimi giorni e dunque far rintronare la situazione alla sua normalità.

Un doveroso avvertimento per tutti coloro che utilizzano Firefox come principale browser di riferimento, proprio per poter beneficiare dei suoi plus in termini di personalizzazione e pure di sicurezza garantiti dalle estensioni. Proprio a seguito dell’installazione degli aggiornamenti qui riportati, appunto i personali add-on precedentemente abilitati potrebbero non essere presenti. Ciò non varrà dire ancora non aver superato i recenti problemi ma piuttosto le funzioni andranno nuovamente riattivate per essere utili esattamente come prima.