Tutti pazzi per Luca Zingaretti, dopo Montalbano l’attore romano sarà Mussolini (video)

Bagno di folla per Luca Zingaretti, impegnata sul set dei nuovi episodi di Montalbano: l'attore romano è stato accolto da fan e curiosi, entusiasti di scattare selfie con lui.


INTERAZIONI: 169

Lo hanno atteso in tanti sotto la location che fa da sfondo alla fiction: tutti pazzi per Luca Zingaretti, l’attore che da vent’anni presta il volto al commissario Montalbano, personaggio letterario nato dalla penna geniale di Andrea Camilleri. Il cast della fortunata fiction Rai ha cominciato da poche settimane le riprese in Sicilia del nuovo ciclo di episodi, in onda il prossimo anno.

Perciò Zingaretti, in compagnia degli storici compagni di set, Cesare Bocci, Peppino Mazzotta ma anche Angelo Russo e Sonia Bergamasco, erano molto attesi a Punta Secca, in provincia di Ragusa, la città siciliana che da anni ospita le avventure del commissario più famoso e amato della televisione.

L’attore romano, classe 1961, ha immortalato il bagno di folla in un video su Instagram, dove si notano fan e curiosi che hanno preso d’assalto il set. Luca Zingaretti si è fermato a stringere mani, a salutare le tantissime persone in attesa lungo delle transenne improvvisate, prestandosi a selfie con tutti i presenti. Un’accoglienza che lo ha entusiasmato, decidendo di immortalare il momento in una breve clip. L’attore ha festeggiato il Primo Maggio a Punta Secca, dove la solita folla di appassionati si è radunata intorno al suo camper – con tanto di sicurezza davanti a delle transenne.

Non solo Montalbano: nel futuro di Luca Zingaretti c’è Benito Mussolini, a cui presterà la voce. L’attore sarà infatti protagonista di M. Il figlio del Secolo, il programma in onda su Rai3, sabato 11 maggio, basato sull’omonimo best seller di Antonio Scurati. Stando a quanto riportato online dai maggiori quotidiani, Zingaretti leggerà dei brani tratto dal libro edito da Bompiani assumendo la voce del duce.

Intanto, per i nostalgici di Montalbano, Rai1 ripropone le repliche di alcuni degli episodi della fiction ogni lunedì in prima serata. Ecco il video pubblicato da Zingaretti sul suo profilo Instagram che lo immortala insieme ai fan: