Ambiziosi i progetti di GTA 6 per l’online, le indiscrezioni al 5 maggio

Rockstar Games pronta a spingere di nuovo forte sul versante dedicato all'online, visto il grande successo ottenuto con il quinto capitolo

GTA 6

INTERAZIONI: 437

A distanza di innumerevoli anni dalla release del predecessore, parlare oggigiorno di GTA 6 non sarebbe di certo un delitto. Sono trascorsi infatti sei anni da quando il quinto capitolo della serie ha fatto la sua comparsa sul mercato, e due sono state le generazioni di console a beneficiare di un gameplay capace di calamitare le attenzioni di milioni e milioni di giocatori in tutto il mondo. Palese è poi che una delle feature più acclamate dell’intera produzione sia stata quella legata all’universo di gioco online, con Rockstar Games che ci ha spinto da subito forte trovando un riscontro nella community adeguatamente positivo.

Il futuro della saga (GTA 6, chiaramente) non può quindi che proseguire sulla strada precedentemente tracciata, per sfruttare un trend positivo che ha senza dubbio giovato alle casse della società statunitense. Nelle ultime ore interessanti indiscrezioni sono state diffuse nel web e, come riportato da Gamerant, hanno come protagonista proprio l’universo online del prossimo capitolo della serie. Parrebbe infatti che le ambizioni di GTA 6 siano quelle di migliorare quanto di buono fatto finora ed espandere ulteriormente il parco contenuti messo a disposizione della community, magari anche con aggiornamenti successivi che aggiungano quindi nuovi elementi con cui interfacciarsi: non solo strumenti ludici ma addirittura nuove aree potrebbero quindi palesarsi in un mondo di gioco che mira a divenire dinamico e in fluido divenire.

Altre voci di corridoio vorrebbero poi Rockstar Games al lavoro con Sony e Microsoft sul fronte del cloud gaming, sebbene non ci siano notizie precise in merito a ciò e a cosa questo possa comportare alla serie.

Resta quindi da vedere quali saranno le effettive mosse dello studio di sviluppo, dal momento che tutto quanto trapelato in queste ultime ore va preso con le dovute cautele vista la natura altamente speculativa.

GTA 6 è attualmente in lavorazione e molto probabilmente arriverà sul mercato nelle edizioni dedicate alla prossima generazione videoludica.