Ufficiali i problemi Firefox con le estensioni il 4 maggio, cosa sta facendo il team Mozilla

Team di lavoro più che attivo per le anomalie in corso, le motivazioni per i malfunzionamenti

Problemi Firefox

INTERAZIONI: 368

Sabato 4 maggio denso di problemi Firefox: il noto browser di Mozilla scelto soprattutto dagli utenti più attenti al tema della privacy sta mostrando più di qualche anomalia per quanto riguarda le sue estensioni che non funzionano a dovere e sarebbero addirittura disattivate. Le prime anomalie si sarebbero verificate nella notte e naturalmente si starebbero moltiplicando di minuto in minuto in questa prima parte di giornata. Cerchiamo dunque di comprendere le motivazioni reali dietro gli errori in corso, grazie ai feedback ufficiali forniti proprio dagli esperti Mozilla al lavoro.

A partire dalla mezzanotte (fuso orario UTC), uno specifico certificato utilizzato per firmare le estensioni di Firefox (in gergo add-on) sarebbe scaduto non permettendone più il corretto funzionamento. Per chi utilizzasse Chrome o altro browser e comunque il termine estensioni fosse del tutto nuovo, c’è da dire che esse rappresentano delle ulteriori funzionalità per lo strumento di navigazione, scorciatoie che consentono di fruire al meglio di contenuti multimediali, fare shopping velocemente e anche in piena sicurezza e molto altro ancora (una lista ufficiale degli strumenti utili è naturalmente presente presente sul sito Mozilla). Naturalmente sono molti gli utenti.che non possono proprio fare a meno delle estensioni proprio per la propria utilità e dunque l’anomalia odierna lascia il segno, eccome.

Cosa stra facendo il team Mozilla per i problemi Firefox odierni? Già dalle prime ore di questa giornata, il team di supporto del browser ha fatto sapere di essere a conoscenza dell’anomia e di aver messo al lavoro i suoi “migliori uomini” per risolvere i malfunzionamenti. Al momento di questa pubblicazione, purtroppo, proprio gli esperti non sono in grado ancora di fornire una tempistica esatta per i fix ma rincuora almeno sapere che si stia operando proprio in questo senso. Non mancheremo di aggiornare questo approfondimento, fornendo nuovi feedback in merito ai malfunzionamenti odierni se disponibili.

Aggiornamento 16:00 – Ecco l’ultimo riscontro che annuncia la soluzione definitiva: