Call of Duty 2019 pronto alla rivoluzione, grandi ambizioni per Activision

Il reveal ufficiale del nuovo capitolo della saga è soltanto questione di giorni: cosa sta preparando Infinity Ward?

Call of Duty 2019 Modern Warfare 4

INTERAZIONI: 644

È ormai soltanto questione di settimane prima che Call of Duty 2019 abbia un nome effettivo di riferimento, sebbene qualche indizio su quale possa essere la saga c’è ed è anche piuttosto evidente. La presenza in cabina di regia di Infinity Ward sembra infatti proiettare il nuovo capitolo della serie verso Modern Warfare 4, attesa nuova iterazione che latita dalle scene da ormai troppo tempo: sarebbe quindi arrivato il momento di dare alla community ciò che la community brama da anni.

A prescindere dal fatto che i leak in questione si concretizzino o meno sembra però che il team di sviluppo abbia in serbo cose decisamente interessanti per i propri fan : le dichiarazioni degli scorsi giorni parlavano infatti di un Call of Duty 2019 altamente ambizioso, e allo studio ha fatto eco proprio nelle ultime ore il publisher, che ci ha tenuto a sottolineare di come il nuovo capitolo sia pronto ad esibire caratteristiche rivoluzionarie.

Come riportato da Gamerant, durante il rapporto finanziario del primo trimestre del 2019 è emerso che Activision riporrà tantissime speranze nella nuova iterazione della saga, e non mancheranno succulente novità utili a stuzzicare l’appetito videoludico dei fan. Non è un caso che gli ultimi capitoli abbiano sostanzialmente ristagnato sempre nelle stesse modalità, con soltanto Call of Duty Black Ops 4 che ha saputo osare implementando al suo interno la chiacchierata modalità Battle Royale, Blackout. Quello che pare essere sicura è però la volontà di supportare adeguatamente la produzione anche nel periodo successivo al lancio, con nuove aggiunte che permettano di fidelizzare l’utenza nel lungo periodo.

Non è ancora possibile però fare stime precise di quello che Call of Duty 2019 propinerà alla propria community, con le bocche di Infinity Ward che sono irrimediabilmente cucite in vista dell’annuncio programmato per le prossime settimane, presumibilmente nel periodo che anticiperà l’inizio dell’E3 2019 di Los Angeles.

Call of Duty 2019 è in fase di sviluppo presumibilmente per le canoniche PS4, Xbox One e PC.