Avengers all’assalto dei videogiochi, nuovi rumor al 2 maggio sul gioco di Square Enix

È una marcia inarrestabile quella dei Vendicatori che, dopo aver conquistato i cinema di tutto il mondo si apprestano a fare lo stesso con i videogiochi

Avengers Logo

INTERAZIONI: 193

Quello che stiamo vivendo nelle ultime settimane è indubbiamente un momento molto caldo per gli Avengers: il gruppo di supereroi della Marvel, protagonista della pellicola record d’incassi Avengers Endgame, attualmente in proiezione nei cinema di tutto il mondo, ha infatti invaso trasversalmente tutto l’universo dell’intrattenimento, finendo ovviamente per fare la propria comparsa anche all’interno del media videoludico. L’esempio lampante arriva da Fortnite, che ha omaggiato l’esordio della pellicola cinematografica con un evento a tempo limitato ad hoc all’interno del Battle Royale.

Chiaramente la curiosità maggiore da parte dei fan di Capitan America, Iron Man e soci è rivolta tutta verso cosa bolle nel pentolone di Square Enix e Crystal Dynamics, attualmente impegnata nel confezionamento di un titolo esclusivamente dedicato agli Avengers.

Interessanti sono le indiscrezione che sono trapelate nel corso delle ultime ore e che, come riportato da Gamerant, gettano un po’ di luce su quello che potrebbe essere il prossimo prodotto di stampo supereroistico. Parrebbe infatti che Avengers di Square Enix e Crystal Dynamics si appresti a divenire un titolo d’avventura in terza persona che includerà un sistema di combattimento moderno basato sui trend del settore. Questo, in soldoni si tradurrebbe nella presenza di lotte corpo a corpo, sezioni di cover shooting che si alterneranno a fasi stealth e le immancabili boss fight.

Ovviamente siamo nel campo delle mere speculazioni e non c’è per ora nessuna dichiarazione ufficiale da parte degli addetti ai lavori che confermi o smentisca i rumor delle ultime ore. Quello che parrebbe essere certo è che il titolo dedicato agli Avengers non farà il suo esordio prima dell’avvento di PS5, e questo ovviamente apre la strada a intriganti novità dettate dalla presenza di un hardware molto potente su cui poter fare affidamento per lo sviluppo di feature dedicate. L’E3 2019 saprà gettare maggiore luce su cosa bisognerà aspettarsi da Square Enix e Crystal Dynamics.