Paola Cortellesi sarà la Petra di Alicia Giménez-Bartlett per Sky e Maria Sole Tognazzi

Paola Cortellesi pronta a sbarcare in tv nei panni della Petra di Alicia Giménez-Bartlett

Nessuno mi può giudicare

INTERAZIONI: 47

Periodo intenso di successi e lavoro per Paola Cortellesi che dopo gli ottimi incassi di “Ma cosa ci dice il cervello”, è già tornata a lavoro sul set di una nuova produzione originale Sky. L’attrice sarà la bella Petra Delicato, il personaggio creato dalla scrittrice spagnola Alicia Giménez-Bartlett, per la nuova serie tv Cattleya le cui riprese sono iniziate a Genova per mano di Maria Sole Tognazzi che si occuperà delle riprese del nuovo crime che prossimamente andrà in onda proprio sulle reti satellitari.

Le riprese del nuovo progetto Sky hanno preso il via ormai da qualche settimana e porteranno sul piccolo schermo quattro storie gialle al femminile ispirate alla detective di Barcellona più famosa al mondo e le cui “opere” hanno venduto oltre un milione e mezzo di copie solo nel nostro Paese. Due matrimoni falliti alle spalle, Petra Delicato si ritroverà a risolvere dei casi di omicidio e violenza da ispettrice della mobile di Genova assieme al viceispettore Antonio Monte, poliziotto vecchio stampo prossimo alla pensione.

A prestare il volto a quest’ultimo sarà Andrea Pennacchi che in queste settimane è stato sul set di Genova proprio al fianco di Paola Cortellesi che tornerà a lavorare al fianco di Maria Sole Tognazzi ma che, per la prima volta, lo fa per la tv. Quest’ultima ha dichiarato:

“Nei miei film ho sempre voluto raccontare donne anticonvenzionali, libere, sorprendenti, che sfidassero il senso comune. E in Petra ho trovato l’occasione perfetta per cimentarmi in un grande progetto mantenendomi fedele ai temi che mi sono più cari”.

Al fianco di Maria Sole Tognazzi ci saranno Giulia Calenda, Ilaria Macchia e Furio Andreotti che hanno scritto la serie insieme ad Enrico Audenino. Le riprese continueranno a Roma dopo l’esperienza genovese di queste settimane. Al momento non ci sono notizie riguardo la messa in onda ma tutto lascia pensare che vedremo Petra in prima serata in autunno.