Immagini del Huawei P Smart Z, con fotocamera a scorrimento

Non si fanno attendere le prime immagini relative al Huawei P Smart Z, con fotocamera a scorrimento


INTERAZIONI: 408

Torniamo a parlare del Huawei P Smart Z, il primo smartphone del produttore cinese a montare una fotocamera frontale a scomparsa, all’interno di un pop-up dedicato. Una soluzione che sempre più OEM stanno adottando per liberarsi da notch e fori, in modo da dotare il dispositivo di un ampio display, che occupi praticamente tutta la superficie anteriore. Il terminale si mostra in nuove immagini, che rendono ancora più chiara la dinamica della situazione che ci aspetterà al momento del lancio. Il telefono apparterrà alla fascia media del mercato, con uno schermo da 6.59 pollici (con risoluzione FullHD+ da 2340 x 1080 pixel) in formato 19,5:9.

Il device sarà equipaggiato con il processore Kirin 710, 4GB di RAM, 64/128GB di memoria interna. La fotocamera principale si comporrà di due sensori da 16 (apertura f/1.8) e 2MP, mentre quella frontale disporrà di un unico tiratore da 16MP (quello collocato all’interno del sistema a scomparsa di cui sopra vi parlavamo). Il lettore di impronte digitali troverà posto sul retro, come suggerito dalle immagini che trovate in allegato, mentre la batteria avrà una capacità di 4000mAh (i possessori del telefono non dovrebbero avere a che fare con problemi di autonomia, almeno sulla carta).

Il software di riferimento sarà Android 9.0 con EMUI 9.x. Per quanto riguarda il prezzo, si parla di circa 200 euro, una circa niente male considerando il tipo di prodotto offerto, specie in relazione alla fotocamera anteriore a scorrimento, una vera innovazione nel periodo storico in cui siamo attualmente (anche se, come potete immaginare, la tecnologia sembra essere destinata ad espandersi, trovando posto su molti altri modelli, anche di altri produttori oltre a quello cinese, che cerca sempre di distinguersi in fatto di innovazione, portando spesso a casa bei risultati dal punto di vista finanziario). A voi un device di questo genere piacerebbe? Fatecelo sapere.