Village & Pillage stravolge Minecraft: tutte le novità del più grande aggiornamento di sempre

Già disponibile per il download, l'ultimo update introduce tantissimi contenuti mai visti nel videogioco sandbox di Mojang

Village and Pillage è il nuovo update di Minecraft

INTERAZIONI: 824

Quella di Minecraft è una storia videoludica eccezionale. Nato come un piccolo titolo indipendente, il gioiellino di casa Mojang è riuscito non solo a catturare l’attenzione di milioni di videogiocatori nel mondo, ma anche a farsi notare dal colosso Microsoft, che ha accolto lo studio sotto la sua ala protettiva. Il resto è leggenda in pixel e poligoni, che nelle ultime ore è andata ad accogliere un update destinato a cambiarne il volto per sempre. Si tratta di Village & Pillage, ora disponibile per tutte le edizioni Bedrock del sandbox, ovvero Xbox One, Windows 10 Edition, iOS, Java, Android e Nintendo Switch.

Le novità e i contenuti inediti portati dall’aggiornamento – il più grande di sempre per Minecraft dal suo debutto sul mercato – sono davvero tantissimi. E ora vado naturalmente a snocciolare quelli principali per voi, ancora impegnati con il videogame confezionato originariamente dal programmatore svedese Markus Persson. Prima di tutto, sappiamo che i villaggi sono stati completamente rinnovati in diversi biomi con cantieri, edifici, progetti e opportunità di costruzione. I giocatori dovranno guadagnare la fiducia degli abitanti e sfruttare un nuovo e avanzato sistema di commercio, con nuovi modi per scambiare oggetti. I villaggi, tuttavia, non sono al sicuro, poiché sono minacciati da un nuovo e aggressivo pericolo: i perfidi Pillager sono apparsi in tutto l’Overworld, pronti a sferrare i loro attacchi vagando di bioma in bioma.

Con l’ultimo update di Minecraft, Mojang informa che sentire il suono del corno significa solo una cosa, che Illager e Pillager sono pronti a sferrare un attacco. Quando il villaggio verrà attaccato, proprio noi saremo chiamati a difenderlo, costruendo strutture difensive e utilizzando lo scudo e la nuova balestra messa a disposizione. Non solo nemici, l’aggiornamento Village & Pillage di Minecraft introduce anche tanti nuovi mob, tra i quali spiccano le volpi, i panda e i saccheggiatori. Alcuni sono amichevoli, altri assonnati e altri ancora vogliono semplicemente farci a pezzi, come affermato dal team di sviluppo.

Voi cosa ne pensate di questo grande aggiornamento del gioco? Siete ancora appassionati di Minecraft o lo avete abbandonato da tempo? Fatecelo sapere nei commenti più sotto!