La nuove certezze dalle quali si parte con iOS 13 il 26 aprile: occhio a Siri

Alcune puntualizzazioni interessanti per coloro che sperano di conoscere al più presto l'aggiornamento

iOS 13

INTERAZIONI: 700

Ci sono pochi dubbi sul fatto che potrebbe essere Siri il principale elemento sul quale ci si concentrerà nel corso delle prossime settimane, quando finalmente passeremo alla pratica con l’aggiornamento iOS 13. Certo, per la sua definitiva distribuzione dovremo attendere ancora qualche mese, ma rispetto all’ultimo punto della situazione qualcosa si può indubbiamente aggiungere. Proviamo a fare dunque il punto della situazione rispetto a quanto trapelato di recente per milioni di utenti iPhone ed iPad in attesa di segnali.

Provando ad analizzare al meglio le ultime indiscrezioni raccolte, è possibile partire da Siri, se pensiamo che l’assistente virtuale pare essere destinato a comunicare in modo più significativo con le applicazioni di terze parti. Quali saranno le conseguenze? Lo vedremo ad esempio estrapolare contenuti multimediali da app compatibili, per poi mostrarli attraverso un semplice un semplice comando vocale. Tramite Siri, però, potremo anche ricercare biglietti aerei, del treno, fino ad arrivare all’apparizione di allegati di mail o messaggi.

Il secondo punto si concentra su Marzipan, con cui avremo la possibilità di trasformare un’app iOS in un’app per Mac. O quantomeno l’operazione diventerà molto più semplice. Possibile l’arrivo di un numero più significativo di app universali, in grado di funzionare su entrambe le piattaforme. Massima attenzione anche sulla Realtà Aumentata. In questo caso si parla di ARKit in una nuova versione più potente, con le ultime indiscrezioni che la danno addirittura capace di riconoscere le posizioni del corpo umano.

Come al solito l’invito è a tenere gli occhi aperti nelle prossime settimane, quando finalmente avremo informazioni più concrete sul tanto atteso aggiornamento iOS 13 di cui tanto si parla da alcuni giorni a questa parte. Che ne pensate delle anticipazioni che sono trapelate di recente per coloro che attendono con impazienza la svolta?