Problemi Apex Legends al 20 aprile, un bug affligge Gibraltar e Caustic

Il Battle Royale di Respawn Entertainment sotto revisione dopo le problematiche riscontrate da alcuni utenti

Apex Legends

INTERAZIONI: 34

A distanza di ormai oltre due mesi dall’esordio di Apex Legends diverse sono state le patch che hanno permesso a Respawn Entertainment ed Electronic Arts di rimediare alle problematiche riscontrate all’interno del gioco. Nella stragrande maggioranza dei casi si è trattato di inefficienze minori, che comunque non hanno mai rischiato di rovinare l’esperienza ludica offerta alla vasta community, sebbene comunque necessitassero di una sistemazione in tempi quanto più brevi possibili per mantenere bilanciato il gameplay.

Una problematica che si starebbe verificando nelle ultime ore, come riportato su Gamerant, riguarderebbe Gibraltar e Caustic, due dei personaggi più “snobbati” da parte dell’utenza. Una piccola parentesi su questi due combattenti è doverosa, dal momento che poche volte è possibile vederli in azione per diversi motivi: il primo è legato alla loro hitbox (sono belli grossi) che permette di sparare a colpo quasi sicuro a distanza ravvicinata; non dimentichiamo poi la relativa lentezza negli spostamenti, vista la mole, e le abilità non proprio eccelse che li rendono poco preferibili rispetto ad altri combattenti presenti nel roster di Apex Legends. L’ultimo aggiornamento apportato al Battle Royale ha però munito Gibraltar e Caustic di un’abilità passiva, Fortificata, che permette loro di ridurre del 10% dei danni subiti. Tutto molto bello se questo non avesse risvolti negativi nel momento in cui gli utenti fanno uso degli scudi: stando infatti a quanto riferito da alcuni utenti, anche in questo momento la salute dei personaggi ne risente, con lo scudo che evidentemente assorbe i danni e, invece di intercettarli e neutralizzarli li rigira direttamente sulla life bar.

Non è mancata la risposta da parte degli addetti ai lavori, che hanno comunicato di come siano già al lavoro per porre rimedio alla criticità riscontrata: serviranno giusto i tempi tecnici per controllarne i feedback in fase di test e poi l’implementazione in Apex Legends sarà pronta. Non sono disponibili tempistiche di riferimento in merito, ma probabilmente è un discorso che si protrarrà fino a dopo le festività pasquali. Tocca pazientare!

Qui vi rimandiamo alla community italiana dedicata al gioco, Apex Legends Italia Group.