Xbox lancia la sfida a PS5, Microsoft pronta a superare Sony in potenza?

Cominciano le prime scaramucce mediatiche tra i due colossi dell'intrattenimento videoludico: chi la spunterà alla fine?

Xbox

INTERAZIONI: 488

L’eterna battaglia tra Xbox e Playstation è ben lungi dall’essere conclusa. I due storici marchi videoludici sono pronti a rinnovare la sfida anche nella prossima generazione videoludica, con Sony che ha dato ufficialmente il via alle “ostilità” a distanza sciorinando nei giorni scorsi le prime caratteristiche della futura PS5. Un piccolo gioiello dalle prestazioni elevate il nuovo hardware del colosso nipponico, che promette di elevare ancora una volta gli standard qualitativi delle produzioni e consequenzialmente il divertimento offerto alla community dei videogiocatori.

Non sta di certo a guardare Micrososft, che con la sua Xbox ha intenzione di eguagliare (se non superare) la propria rivale di sempre. Proprio nelle ultime ore le indiscrezioni riportate da Gamerant evidenziano di come il producer statunitense sia praticamente sul piede di guerra, pronto a mettere in campo tutte le proprie forze per vincere il confronto nella prossima generazione videoludica.

Secondo la giornalista Ainsley Bowden parrebbe infatti che la prossima console Xbox sarebbe molto più potente di PS5, come evidenziato dai numerosi leak (nonché dalle comunicazioni dei vertici della compagnia, ndr). Questo aprirebbe lo scenario a un possibile capovolgimento dei ruoli tra Microsoft e Sony, con la prima che (inaspettatamente? Ndr) si troverebbe a rivestire i panni della dominatrice della scena e la seconda a inseguire.

Stiamo ovviamente parlando di uno scenario che necessiterebbe di moltissimi fattori per verificarsi effettivamente, dal momento che avere a disposizione un hardware dalle prestazioni formidabili servirà a ben poco senza una line up adeguata a supportarne le ambizioni (la storia della potenza inutile senza controllo vi dice nulla? Ndr).

Ovviamente Microsoft non sta di certo a girarsi i pollici, con i vertici che si stanno già muovendo sotto traccia per provare a stringere accordi di esclusiva con gli studi di sviluppo più importanti per garantire alla prossima Xbox titoli first party adeguatamente succulenti e stimolanti che incentivino i videogiocatori a preferire la console “verde” a quella targata Sony.

La marcia d’avvicinamento all’uscita delle nuove piattaforme è ancora lunga (si parla di fine 2020, ndr), quindi i prossimi mesi risulteranno cruciali: restate sintonizzati su queste pagine per tutti gli ultimi aggiornamenti.