Imprecisione GPS coi Samsung Galaxy S10: rimedio immediato

Come risolvere i problemi GPS che disturbano i possessori dei Samsung Galaxy S10


INTERAZIONI: 233

Avete per caso notato delle anomalie particolari nell’utilizzo del GPS a bordo dei vostri Samsung Galaxy S10 o Galaxy A6 (2018)? Sarebbe sbagliato pensare si tratti dello stesso problema, nonostante ad un primo sguardo così potrebbe apparire. Nel caso del top di gamma, il rimedio risulta abbastanza semplice, dal momento che sarà sufficiente puntellare nel modo giusto le impostazioni per correggere il tiro. Seguite il percorso ‘Impostazioni > Dati biometrici > Sicurezza‘, individuate l’opzione ‘Posizione‘ cliccando poi su ‘Migliora precisione‘, attivando sia la scansione Wi-Fi che quella Bluetooth. In tal maniera dovreste riuscire ad ottimizzare la precisione della navigazione in auto ed a piedi del vostro Samsung Galaxy S10, risolvendo alla radice il disturbo.

Il discorso relativo al Galaxy A6 (2018) è un attimo più complesso, essendo sopraggiunto in seguito all’aggiornamento del dispositivo ad Android 9.0 Pie con One UI. In base alle recenti indiscrezioni, il produttore asiatico dovrebbe essere a lavoro per assicurare ai possessori del device un successivo upgrade, in grado di risolvere il problema. Per adesso, quindi, c’è ben poco da fare, trattandosi di un’anomalia software apparentemente scatenata proprio dall’aggiornamento all’ultima major-release. Si chiude così il discorso relativo all’imprecisione GPS dei Samsung Galaxy S10 e Galaxy A6 (2018), con buona pace dei possessori (nel primo caso la soluzione è abbastanza facile ed immediata, a differenza del secondo, la cui risoluzione arriverà soltanto con un pacchetto incrementale).

Chiudiamo l’articolo ricordandovi che in questi giorni sono emersi i costi di riparazione del portabandiera asiatico, in tutte e tre le sue versioni (standard, plus ed e) validi per l’Italia: vi conviene proteggerlo al meglio, vi diciamo solo questo. Non dovreste aver bisogno di altre informazioni, ma restiamo chiaramente a disposizione se voleste farci qualche domanda specifica, su questo o su argomenti ulteriori.