Apex Legends su Nintendo Switch? Pro e Contro del possibile porting

Il Battle Royale di Respawn Entertainment potrebbe fare il proprio esordio anche sulla console nipponica?

Apex Legends Nintendo Switch

INTERAZIONI: 456

Milioni e milioni gli utenti che quotidianamente fanno il loro accesso nel selvaggio mondo di gioco di Apex Legends. Il Battle Royale di Respawn Entertainment si è imposto in poco tempo a un pubblico quanto mai vasto e variegato, facendo segnare numeri da capogiro che lo hanno spinto da subito in cima alle classifiche di gradimento in tutto il mondo. Un lavoro certosino quello di Respawn, che si impreziosisce ad ogni nuovo aggiornamento che levigature che rendono l’esperienza ludica quanto più confortevole possibile.

Manca però ancora all’appello (oltre alle edizioni mobile, difficilmente pronosticabili) una controparte di Apex Legends dedicata a Nintendo Switch: approderà mai il Battle Royale anche sulla console ibrida del colosso nipponico? Attualmente non parrebbero esserci piani in merito (come riportato da Segmentnext), dal momento che è stato lo stesso Project Lead di Respawn Entertainment, Drew McCoy, che ha per ora spento le speranze dei fan.

Lo studio sarebbe attualmente al lavoro su numerosi aspetti che riguardano il gioco, ma una versione dello stesso per Nintendo Switch non è attualmente pianificata (“Se fosse in arrivo vi risponderemmo e lo faremmo in tutto il mondo”) e quindi potrebbe passare parecchio tempo prima che effettivamente Apex Legends possa approdare anche sul gioiellino di casa Nintendo.

Ma quali potrebbero essere i Pro e i Contro di un eventuale release anche su questa piattaforma? A beneficiarne chiaramente sarebbe una community che si espande costantemente a macchia d’olio, inglobando tra i propri ranghi nuovi adepti pronti a catapultarsi nell’ostile mondo di gioco. Chiaramente bisognerebbe vedere come la resa finale della produzione ne uscirebbe, dal momento che l’hardware in dotazione per quanto concerne Nintendo Switch comporterebbe un downgrade grafico necessario a non appesantire la riproduzione durante le partite: d’altronde il grado di definizione è maggiore rispetto a un Fortnite che, forte di una grafica cartoon, può giocare d’astuzia e mascherare meglio gli eventuali downgrade.

Saranno quindi mosse da ponderare bene in vista dell’eventuale release di Apex Legends su Nintendo Switch.

Qui trovate la folta community italiana dedicata al gioco, Apex Legends Italia Group.