Il figlio di Billie Joe Armstrong al Bologna Sonic Park con gli SWMRS il 7 luglio

La band ha suonato in Italia il 25 febbraio con uno show a Milano


INTERAZIONI: 537

I figli d’arte arrivano al Bologna Sonic Park, e stiamo parlando di Joey Armstrong, figlio di Billie Joe Armstrong dei Green Day. Proprio lui. Joey suona la batteria negli SWMRS, formazione punk rock di Berkeley che da poco ha rilasciato l’ultimo album, “Berkeley’s on fire” (2019), la quarta prova discografica. Il 7 luglio suoneranno prima dei Weezer – headliners della serata – e condivideranno il palco dell’Arena Joe Strummer con i Royal Republic, formazione rock svedese che quest’anno ha pubblicato il quinto album “Club Majesty”.

La line-up del Bologna Sonic Park si arricchisce, quindi, con la band del figlio di Billie Joe Armstrong. Joey – al secolo Joseph – ha 24 anni e un altro fratello, Jacob, che una volta è stato assoldato dagli SWMRS come chitarrista turnista. Jacob, addirittura, è un cantante e autore di testi. La carriera di Joey inizia nel 2004 con la stessa band, che allora si chiamava Emily’s Army, ma la sua passione per la musica era iniziata molti anni prima, quando con il suo amico Cole Becker aveva visto il film School of Rock.

Il Bologna Sonic Park avrà luogo dal 27 giugno al 19 luglio con altri headliner d’eccezione: oltre ai già citati Weezer ci saranno gli Slipknot, i Subsonica, i Greta Van Fleet, gli Afterhours, Salmo, gli Articolo 31, i Bring Me The Horizon e gli Skuns Anansie. Ci saranno anche Gazzelle e Gemitaiz. La tappa nel Belpaese della band del figlio di Billie Joe Armstrong, tuttavia, non è la prima: gli SWMRS si sono esibiti a Milano il 25 febbraio e il pubblico li ha definiti un po’ grunge, un po’ punk, un po’ Ramones, un po’ Nirvana e un po’ Joy Division e proprio in quell’occasione era presente anche Jacob, l’altro figlio di Billie Joe Armstrong, l’altro col sangue blu del figlio d’arte che ha scelto di continuare sulla linea del padre.