Sei punti di forza assoluti per iOS 13 con il bollettino del 9 aprile

Maggiori dettagli a proposito di una patch che potrebbe fare la differenza per il pubblico italiano

iOS 13

INTERAZIONI: 206

Non siamo così lontani dalla presentazione ufficiale del nuovo sistema operativo iOS 13, aggiornamento che dovrebbe fare una maggiore selezione di iPhone ed iPad compatibili rispetto a quanto abbiamo avuto modo di riscontrare con il suo predecessore. Dopo alcune notizie condivise sulla nostra pagina la scorsa settimana, oggi 9 aprile intendo parlarvi di un nuovo concept che almeno sulla carta potrebbe fare la differenza per tutti coloro che sono alla ricerca di nuovi spunti a proposito del tanto atteso pacchetto software.

Nel corso delle ultime ore, come si potrà notare meglio a fine articolo, è emerso online un nuovo concept tramite apposito video. In questo frangente, sono stati messi in evidenza almeno sei punti coi quali si potrebbe fare la differenza tramite iOS 13. Mi riferisco più in particolare al supporto per Animoji e Memoji, senza dimenticare gli importanti miglioramenti che tutti si aspettano sul fronte della realtà aumentata, fino ad arrivare a voci come Smart HDR, OIS e Portrait Mode.

Il percorso prosegue parlandoci di un aggiornamento iOS 13 che, in simbiosi coi nuovi iPhone 2019, punterà tutto sulla certificazione IP68 contro acqua e polvere, ma anche sul supporto a Nano SIM e E-SIM. Parentesi finale per la ricarica rapida e ricarica wireless, cercando in questo modo di veder diminuito il gap con alcuni produttori di smartphone Android. A questi, comunque, sicuramente si aggiungeranno altri elementi.

Passando dalla teoria alla pratica, possiamo concentrarci sul video che troverete a fine articolo, attraverso il quale sarà possibile analizzare più da vicino le principali linee guida non solo del nuovo e atteso aggiornamento iOS 13, ma anche degli iPhone 2019 in arrivo, con esordio sul mercato previsto a settembre insieme al nuovo sistema operativo. Per completezza d’informazione, in ogni caso, vi lascio al video in questione.