Gli skill tree di Days Gone svelati in video, ecco come miglioreranno le abilità

Tanti gli aspetti da curare nel titolo di SIE Bend Studio: la sopravvivenza non sarà una passeggiata!

Days Gone in uscita ad aprile su PS4

INTERAZIONI: 355

Sta per concludersi la marcia d’avvicinamento a Days Gone, la nuova IP esclusiva PS4 sviluppata dai ragazzi di SIE Bend Studio. Un progetto indubbiamente intrigante quello che si appresta a palesarsi al cospetto dei videogiocatori, con le stime attuali che parlano di ben sei ore di filmati a corredo di una storyline che avrà un ruolo assolutamente preponderante nell’esperienza ludica.

Chiaramente una bella storia non ha senso di esistere senza un’impalcatura solida a livello di gameplay a sostenerla, ma Days Gone parrebbe non offrire il fianco a critiche nemmeno sotto questo punto di vista. Stando infatti a quanto riportato da Gamerant, tante saranno le possibilità di personalizzazione del protagonista di questa nuova IP, con ben tre skill tree pronti per gli utenti che potranno così scegliere quali abilità di Deacon St John sviluppare e perfezionare per sfruttarle al meglio nell’opera di sopravvivenza.

Potremo quindi scegliere se potenziare l’ambito legato al combattimento corpo a corpo (Melee), utile a cavarsi d’impaccio nelle situazioni dove l’affollamento dello scenario aumenterà a dismisura: perfetta in questi frangenti la possibilità di dar vita a takedown automatici in seguito alla fuga dalla presa nemica, o la capacità di scappare a velocità maggiorata da luoghi pericolosi.

Chi vorrà potrà invece puntare sulle abilità sparacchine del nostro alter ego digitale, per essere sicuri di ottenere sempre il massimo risultato con ogni singolo colpo sparato: a tal proposito, un utile aiuto arriva dalla capacità di “rallentare il tempo” nei tiri di precisione da lunga distanza. Infine, come in ogni titolo di stampo marcatamente survival, importante sarà migliorare l’aspetto intimamente legato alla ricerca di oggetti che migliorino le possibilità di sussistenza nel mondo di gioco di Days Gone: per essere sicuri di non perdere davvero nessun collezionabile giungerà in supporto ai giocatori la Survival Vision, una modalità di messa a fuoco che evidenzierà tutte le cose più interessanti da raccogliere.

Di seguito vi lascio il filmato di riferimento.

Vi ricordo in chiusura che Days Gone sarà disponibile a partire dal prossima 26 aprile in esclusiva su PS4.