Days Gone primo capitolo di una serie? Possibili sorprese in arrivo da Sony

L'uscita del titolo è ancora distante, ma c'è chi evidentemente già pensa al prossimo futuro: serie in vista?

Days Gone in uscita su PS4 il 26 aprile

INTERAZIONI: 352

Il mese di aprile è appena cominciato, e ovviamente non può mancare un countdown che accompagni i giocatori verso la release di Days Gone. La nuova esclusiva targata Sony esordirà sulla scena videoludica proprio nel corso degli ultimi giorni del mese corrente, e ovviamente tanta è la curiosità da parte della community, che non mancherà di giudicare adeguatamente questa nuova IP. Ovviamente sappiamo bene l’attitudine di Sony alla creazione di nuovi franchise da spingere nel corso del tempo, e Days Gone potrebbe seguire a sua volta proprio questa strada particolare. Stando infatti alle indiscrezioni riportate dal sito Gamingbolt, non sarebbe da escludere che il colosso nipponico sfrutti questo esordio per tastare il polso della propria community per capire se ci siano gli estremi per sfornare un potenziale sequel sulla console di prossima generazione.

Una strada sostanzialmente simile a quella portata avanti con altre saghe (basti pensare anche soltanto a Uncharted, ndr), che permetterebbe quindi a Sony di avere a disposizione un nuovo cavallo di battaglia da aggiungere alla propria scuderia in vista della possibile console war pronta a scatenarsi contro Xbox Scarlett e Google Stadia.

Ovviamente, allo stato attuale delle cose, siamo nel campo delle mere indiscrezioni – non ci sono piani precisi in questa direzione – con gli sviluppatori che al momento sono concentrati sulla riuscita del lancio di Days Gone e sulle fasi successive alla sua release: è infatti assodato che il team abbia volontà conclamata di supportare il titolo anche nel periodo posteriore all’avvento sugli scaffali, con le circa trenta ore necessarie per giungere ai titoli di coda che potrebbero non essere le uniche che i giocatori spenderanno nell’avventura targata SIE Bend.

Ricordiamo che l’appuntamento con Days Gone è per il prossimo 26 aprile in esclusiva su PS4.

Può essere quindi quella di una saga la strada migliore per Days Gone? Diteci la vostra nei commenti!