Giusto compromesso per Huawei P9 Plus e valutazione dell’usato: situazione oggi 31 marzo

Alcune informazioni più dettagliate per chi sta pensando di comprare o vendere il popolare smartphone Android

Huawei P9 Plus

INTERAZIONI: 432

Con il parziale abbandono dal punto di vista software del cosiddetto Huawei P9 Plus, non sono pochi gli utenti che stanno valutando seriamente la possibilità di vendere lo smartphone privatamente. Di conseguenza, anche i cercatori di occasioni stanno provando a capire quale possa essere il prezzo giusto per assicurarsi un modello tutto sommato ancora oggi molto competitivo. Al netto del fatto che non riceverà mai Android Oreo e che anche le normali patch si conteranno con le dita di una mano. Fino a quando il prodotto non diventerà obsoleto.

Ho provato ad analizzare un po’ il mercato dell’usato oggi 31 marzo, giungendo ad alcune interessanti conclusioni per entrambe le parti interessate all’evoluzione commerciale del tanto chiacchierato Huawei P9 Plus. Ad esempio, vedo che buona parte delle inserzioni partono da 200 euro. Non un prezzo bassissimo, considerando le motivazioni esposte in precedenza ed il fatto che sono trascorsi ormai due anni e mezzo dal suo esordio sul mercato.

Per questo motivo, credo che il miglior compromesso tra chi ha bisogno di comprare e chi vuole vendere possa essere fissato tra i 150 e i 170 euro. Inutile dire che ogni ragionamento di questo tipo prevede che un Huawei P9 Plus sia perfettamente funzionante e privo di danni che possano pregiudicare in qualche modo l’estetica. Tenete presente che una volta preso potrebbe essere possibile cambiare la batteria, anche perché è ormai chiaro che non toccheremo con mano aggiornamenti in grado di migliorare l’autonomia di questo modello.

Insomma, come sempre ho cercato di suggerire livelli di prezzo che possano garantire reciproca soddisfazione, in riferimento a chi compra e a chi vende, partendo dalla premessa che ancora oggi essere in possesso di un Huawei P9 Plus non sia poi così male. Autonomia a parte, infatti, non si registrano bug e anomalie diffuse. Che ne pensate?