Red Dead Redemption 2 in arrivo su Nintendo Switch: sogno o realtà?

Le indiscrezioni delle ultime ore hanno fatto sognare i fan della console ibrida, ma ci sono davvero possibilità che il tutto accada?

Red Dead Redemption 2

INTERAZIONI: 46

È abbastanza evidente che Red Dead Redemption 2 sia stato uno dei titoli in assoluto più attesi del 2019 (di certo il più atteso degli ultimi mesi dello scorso anno, ndr). Il free roaming in salsa western targato Rockstar Games ha infatti elevato ancora una volta il media videoludico, grazie a un quantitativo di contenuti assolutamente fuori parametro e a una resa generale che ha raccolto le invidie dei propri competitor. Un mondo di gioco vivo e vivace in cui perdersi è più che un piacere, e che ovviamente beneficia in toto dell’immenso supporto proveniente dagli hardware per cui è stato progettato, vale a dire rispettivamente PS4 e Xbox One (e versioni migliorate delle stesse).

Non ha di certo sorpreso quindi che Nintendo Switch non sia stato annoverato tra le piattaforme per cui Red Dead Redemption 2 fosse disponibile. La console ibrida del colosso nipponico, nonostante i grandi consensi riscossi grazie a una line up peculiare fatta di prodotti che mirano a soddisfare una community con un’identità ben chiara, non sarebbe stata in grado di sostenere in maniera fattibile il carico contenutistico del titolo western, nonostante alcune voci si siano rincorse durante i mesi passati in merito a un possibile avvento del gioco in quella edizione.

Voci che si sarebbero palesate ancora una volta durante le ultime ore: come riporta infatti Gamerant, il rivenditore Target Australia avrebbe segnato all’interno delle pagine del proprio volantino Red Dead Redemption 2 come disponibile anche per Nintendo Switch oltre che per PS4 e Xbox One. Un dettaglio che ha mandato in brodo di giuggiole tutti i possessori della console ibrida, sebbene gli aggiornamenti successivi del sito abbiano portato alla sparizione della dicitura dalla pagina del gioco.

Possibile (anzi, più che probabile) che si sia trattato di un errore da parte di chi ne cura l’inserimento dei dati nell’interfaccia: Red Dead Redemption 2 probabilmente inarrivabile per Nintendo Switch, che ha il suo bel catalogo da cui attingere per soddisfare le voglie videoludiche della propria community. Meglio non fare il passo più lungo della gamba.