Uscita F1 2019 ha una data ufficiale, le monoposto scaldano i motori

Prima importante novità è l'anticipo della release, che abbandona la finestra di fine agosto per presentarsi sul mercato a inizio estate

F1 2019

INTERAZIONI: 54

Gli appassionati di motori possono gioire: F1 2019 ha infatti finalmente una data d’uscita cui fare riferimento! Come di consueto il simulatore di guida curato da Codemasters e dedicato al circus del motorsport su quattro ruote più famoso al mondo si appresta a fare il proprio esordio nel corso dell’estate, sebbene la novità in questa edizione sia palese.

Gli sviluppatori hanno infatti deciso di abbandonare la finestra di lancio di fine agosto, ormai un vero e proprio appuntamento fisso, per abbracciarne una anticipata che di certo non dispiacerà ai fan della serie. Come segnalato da GamingboltF1 2019 vedrà infatti la luce degli scaffali a partire dal prossimo 28 giugno nelle edizioni per PS4, Xbox One e PC. Una scelta ovviamente dettata dalla volontà di “allungare” la vita videoludica del titolo, dal momento che, come ogni prodotto stagionale, quest’ultimo vive grazie all’entusiasmo generato dalla competizione reale dei vari Hamilton, Vettel e Verstappen: arrivare sul mercato a giochi ormai fatti (molto spesso il mondiale si è deciso già sul finire di settembre) ha infatti molto spesso castrato le ambizioni dei predecessori.

Chiaramente tante saranno le feature che andranno a infarcire F1 2019, con tutte le variazioni di aerodinamica studiate dai vari team negli ultimi mesi che avranno un impatto importante sul gameplay. Come di consueto anche questo nuovo capitolo si appresta infatti a offrire un livello di sfida molto elevato, fattore che lo rende un prodotto sviluppato ad hoc per chi mastica pane e motori. Ovviamente resta da vedere quali saranno le novità introdotte e se i ragazzi di Codemasters saranno riusciti a fare un passo in avanti in più rispetto al recente passato sotto il profilo grafico, già ampiamente soddisfacente nel corso delle recenti edizioni per modellazione poligonale delle vetture impegnate nei Gran Premi.

Staremo dunque a vedere quali saranno gli assi nella manica pronti a essere calati per F1 2019: scaldate i motori, la fine di giugno non è poi così lontana!