La stagione uno di Apex Legends non sfornerà solo Octane? Intriganti rumor per il Battle Royale

Importanti novità in arrivo nel corso dei quattro mesi di durata della prima stagione del Battle Royale

Apex Legends

INTERAZIONI: 53

Di parole su Apex Legends ne abbiamo spese ormai davvero tantissime: un prodotto come il titolo curato da Respawn Entertainment ed Electronic Arts, capace di calamitare a se il ragguardevole numero di cinquanta milioni di utenti in un lasso di tempo molto ristretto, merita indubbiamente tutte le attenzioni del caso. Ovviamente le dinamiche Battle Royale hanno avuto un ruolo di assoluto rilievo nell’evoluzione e nell’espansione della community del titolo, sebbene il grande impegno profuso dal team di sviluppo sia innegabile tanto nelle fasi antecedenti il lancio quanto in quelle di supporto successivo alla release.

Il Pass Battaglia che ha accompagnato l’esordio della prima stagione di Apex Legends ha poi fatto il resto, completando un processo di fidelizzazione dell’utenza più che naturale. Cento i livelli da scalare per poter acquisire tutte le ricompense confezionate da Respawn, con un sistema di progressione che premia con skin ed altri elementi cosmetici coloro che spenderanno il maggior numero di ore all’interno del mondo di gioco.

La prima stagione di Apex Legends ha ampliato il roster con un nuovo personaggio: si tratta di Octane, che con i suoi jumpad amplia il ventaglio ludico offerto dal gameplay del titolo. Potrebbe non essere però questo l’unico combattente a vedere la luce all’interno del Battle Royale pubblicato da Electronic Arts: stando infatti a quanto riportato nelle ultime ore da PC Gamer, un nuovo survivor potrebbe unirsi alla schiera di quelli disponibili. Se tutto questo non bastasse poi, una nuova arma verrà resa disponibile nel corso della stagione attualmente in corso: parola di Sony.

Non sono ancora chiari i dettagli in merito alle due implementazioni appena segnalate, sebbene la durata della prima stagione di Apex Legends, che consterà di dodici settimane, permetta di dormire sonni tranquilli: di tempo per scoprire tutto ce n’è in abbondanza, quindi mettiamoci comodi a bordo dell’astronave e prepariamoci a seguire il Jumpmaster Respawn!