Lunga vita a GT Sport, Polyphony Digital coccola la sua creatura

Lo sviluppatore ha già bene in mente quali sono le mosse da fare per rendere memorabile il 2019 del suo simulatore

GT Sport

INTERAZIONI: 495

A distanza di ormai un anno e mezzo dalla sua release, GT Sport è attualmente senza dubbio uno dei titoli motoristici più giocati. Merito chiaramente di un brand che brilla di luce propria, sebbene sia altrettanto cristallina la qualità che il lavoro svolto dai ragazzi di Polyphony Digital sprizza da ogni singolo pixel. Modelli poligonali di vetture finemente rifinite e tracciati che nulla hanno da invidiare alle loro controparti reali hanno egregiamente svolto il loro compito, quello di fidelizzare la community di fan che non attendevano altro che mettere il casco e lanciarsi a tutto gas in pista.

Un compito che evidentemente si protrarrà ancora per molto tempo quello di GT Sport, vista la volontà degli addetti ai lavori di continuare a supportare attivamente il titolo ancora per molto tempo. Il 2019 in particolare sarà un anno ricco di soddisfazioni per gli aspiranti piloti, con Kazunori Yamauchi che è stato abbastanza chiaro in merito: nel corso di un’intervista durante l’evento parigino del World Tour il designer ha infatti sottolineato di come Polyphony Digital si sia già rimboccata le maniche e abbia già le idee chiare per quanto concerne i prossimi mesi in GT Sport, con nuove vetture che andranno ad ampliare il già vastissimo parco auto a disposizione degli utenti e nuove piste (e rivisitazioni del layout di quelle già disponibili) pronte a prender vita sugli schermi.

Non abbiamo intenzione di fermare gli aggiornamenti e i contenuti aggiuntivi per il gioco” ha confermato Yamauchi, che però ha voluto anche soffermarsi su quanto sia difficile stabilizzare il tutto per evitare squilibri nel gameplay. Ogni nuova implementazione va infatti studiata e analizzata nel dettaglio, al fine di mantenere inalterato il bilanciamento del titolo.

La prossima settimana, come annunciato dallo stesso designer in un tweet, sarà il momento di scoprire cinque nuove vetture che prenderanno posto nei garage dei giocatori, mentre il 2019 vedrà la presenza, in giro per il mondo, di sei nuovi eventi live.

Siete pronti a lanciarvi ancora una volta nella mischia?