Pochissimi giorni per l’aggiornamento con EMUI 9 per Honor 9: le ultime oggi 23 marzo

Alcuni feedback che potrebbero fare la differenza, secondo le informazioni che abbiamo raccolto di recente

Honor 9

INTERAZIONI: 370

Spuntano alcuni segnali molto incoraggianti oggi 23 marzo per tutti coloro che non vedono l’ora di installare l’aggiornamento con Android Pie ed EMUI 9 a bordo di un Honor 9. Dopo settimane di silenzio, infatti, ad inizio mese abbiamo scoperto che in Cina c’è stato l’avvio della distribuzione per la beta, con un apposito articolo dedicato a quella importante svolta. Questo weekend, un po’ a sorpresa, sono pervenute alcune importanti novità anche anche per l’Italia ed il resto d’Europa.

Come stanno le cose nel nostro Paese? Nella giornata di ieri è giunta una replica ufficiale da parte della divisione italiana di Honor, all’interno della pagina Facebook del produttore. L’occasione è stata propizia per annunciare che manchi pochissimo alla diffusione su larga scala dell’aggiornamento, anche nel nostro Paese. L’appuntamento pare sia stato fissato entro fine mese, con un countdown che di conseguenza potrebbe durare appena una settimana. Insomma, la lunga telenovela potrebbe essere giunta finalmente al termine.

Ci sono tuttavia un paio di aspetti che vorrei evidenziare. Da un lato in alcuni gruppi sono emerse segnalazioni da parte di coloro che hanno saputo, sempre dal produttore, che l’aggiornamento con EMUI 9 e Android Pie arriverà su Honor 9 entro il 29 aprile. Allo stesso punto, prendete sempre con le pinze annunci di questo tipo, in quanto in passato è capitato di andare oltre queste scadenze annunciate in precedenza. Vedere per credere il caso del Samsung Galaxy S8 TIM che avrebbe dovuto ricevere il medesimo upgrade a metà marzo.

Insomma, occhi aperti nei prossimi giorni, perché la svolta tanto attesa per Honor 9 potrebbe essere effettivamente dietro l’angolo secondo le informazioni che abbiamo avuto modo di raccogliere in queste ore. Che idea vi siete fatti? Ritenete plausibile l’ipotesi che manchi così poco per l’aggiornamento con Android Pie ed EMUI 9?