Al via il FUT Birthday di FIFA 19, cosa c’è da sapere al 22 marzo

La modalità principale del simulatore calcistico di Electronic Arts compie dieci anni: urgono festeggiamenti adeguati!

Protagonisti arriva in FIFA 19 FUT

INTERAZIONI: 89

La primavera di FIFA 19 è come di consueto uno dei momenti più felici per gli appassionati calciofili di tutto il mondo: il simulatore videoludico di Electronic Arts festeggia infatti proprio in questo periodo l’anniversario della modalità principe della sua produzione, vale a dire Ultimate Team, che quest’anno giunge alla sua decima edizione. Una ricorrenza da celebrare nel migliore dei modi, e come non farlo se non riportando ancora una volta sugli schermi dei videogiocatori il tanto atteso FUT Birthday?

Era il 19 marzo 2009 quando Electronic Arts proponeva per la prima volta, timidamente e nel formato di DLC scaricabile a pagamento, quella che sarebbe divenuta in poco tempo una vera e propria macchina da soldi, capace di calamitare ai pad milioni di utenti in tutto il mondo.

Anche in FIFA 19, come accaduto nelle ultime edizioni, non mancheranno tante sorprese per gli allenatori digitali: tra Sfide Creazione Rosa tematiche, obbiettivi giornalieri e settimanali e gli immancabili pack promozionali, con cui perfezionare il proprio team o incamerare utili crediti da reinvestire sul mercato, ce ne sarà davvero per tutti i gusti.

Se questo non bastasse, immancabile sarà la rosa celebrativa dell’anniversario che, come consuetudine, proporrà ventuno giocatori che arrivano direttamente dalle passate edizioni del gioco, con statistiche che chiaramente faranno non poca gola agli aficionados.

La data prevista per la partenza del FUT Birthday di FIFA 19 è quella del 22 marzo, per una durata che, stando alle indiscrezioni che trapelano in rete, dovrebbe assestarsi intorno alla decina di giorni.

Sarà un lasso di tempo di grande intensità per i fan del gioco che, facendo riferimento ai rumor, potrebbero trovare ad attenderli 10 Sfide Creazie Rosa Icone Momenti Prime, 6 Sfide Creazione Rosa FUT Birthday e 5 Sfide Creazioni Rosa Anniversario.

I più costanti riceveranno come di consueto un riconoscimento particolare, che quest’anno sarà elargito in base agli accessi giornalieri finora effettuati:

Insomma, di motivi per non perdersi il decennale del FUT Birthday in FIFA 19 sembrerebbero essercene un bel po’!