Esiste anche il Samsung Galaxy A40, il device che mancava

Un altro dispositivo si aggiunge alle danze della serie Galaxy A: si tratta del Samsung Galaxy A40


INTERAZIONI: 51

Vi avevamo preannunciato potesse arrivare anche il Samsung Galaxy A40, dopo l’ufficializzazione del Galaxy A20, ed effettivamente così è stato: sebbene non sia ancora stato lanciato, il rivenditore olandese Belsimpel lo ha messo già a listino, offrendolo in pre-ordine al prezzo di 249 euro. Non è difficile ipotizzare di che genere di device si tratti: a seguire vi illustreremo buona parte delle specifiche tecniche che lo contraddistingueranno.

Il Samsung Galaxy A40 dovrebbe montare uno schermo AMOLED Infinity-U da 5.9 pollici con risoluzione FHD+ (2280 x 1080 pixel) con notch a goccia, ed essere spinto dal processore Exynos 7885 (4GB di RAM e 64GB di storage, espandibile tramite microSD). Sul retro sarà presente una doppia fotocamera principale, con un sensore da 16 ed un altro da 5MP, dotato di lenti wide-angle. Il dispositivo si equipaggerà con una fotocamera frontale singola da 25MP. Il versante posteriore sarà oltremodo solcato da un lettore di impronte digitali. Le dimensioni complessive saranno pari a 144,3 x 69,1 x 7,9 mm, mentre la scocca ospiterà una batteria da 3100mAh. Confermato il supporto DualSIM, l’USB-C ed il jack per le cuffie da 3.5 mm. Il sistema operativo? Android 9.0 Pie con One UI.

Il materiale che comporrà il Samsung Galaxy A40 è chiamato ‘3D Glasstic’ (una sorta di plastica, comunque curata), nelle colorazioni Black, Coral, White e Blue. Il prezzo di base, come suggerito sopra, dovrebbe esser di 249 euro, con spedizioni a partire da una data successiva al 10 aprile, giornata in cui dovrebbe essere ufficializzato. Le specifiche sopra riportate potrebbero anche essere smentite al lancio, non essendo state divulgate direttamente dal produttore asiatico (staremo a vedere se e cosa cambierà quel giorno). Interessati, per caso, al Samsung Galaxy A40, oppure ad uno tra l’A20, A30 ed A50? Fatecelo sapere lasciando un commento, se vi va.